I gironi della Coppa Campioni

Il Grosseto – inserito nel gruppo B con Mainz, Royal Greys e Rouen – pensa anche al rinnovamento dello stadio "Jannella"

Sono stati sorteggiati i gironi della prossima Coppa dei Campioni che come noto si svolgerà a Grosseto dal 17 al 21 giugno prossimo. I padroni di casa della Montepaschi affronteranno nel gruppo B i campioni di Germania (Mainz Athletics, 19 giugno), Belgio (Royal Greys, 17) e Francia (i vicecampioni d’Europa del Rouen Huskies, 18). Nel gruppo A, invece, i campioni d’Europa in carica, gli olandesi del Corendon Kinheim, se la vedranno con T&A San Marino, Marlins Puerto Cruz (Spagna) e Balashika Tornado (Russia). La federazione internazionale deve comunque ancora stabilire gli orari di disputa delle singole gare che si giocheranno allo stadio ‘Jannella” e all’impianto ‘Scarpelli”. ‘Non direi che ci è capitato un girone così facile – ha spiegato Mauro Mazzotti al sito ufficiale del Grosseto – . Da esperienze passate dobbiamo imparare a rimanere concentrati anche con squadre che sulla carta sembrano alla nostra portata. Il Rouen, per fare un esempio, nella scorsa edizione ha raggiunto la finalissima e i tedeschi del Mainz sono una squadra in crescita da qualche anno. Sicuramente, se vogliamo vincere, dobbiamo giocare bene il girone eliminatorio per dare tutto venerdì e sabato quando affronteremo, molto presumibilmente, o il San Marino o il Corendon Kinheim”.
A proposito di Coppa Campioni, per l’occasione (ma non solo), lo stadio ‘Jannella” si presenterà in una veste rinnovata. Il Comune della città maremmana ha infatti deciso – finalmente – di investire nell’impiantistica sportiva e circa 400 mila euro dovrebbe essere destinati ai lavori di manutenzione e di restyling del diamante biancorosso (almeno così hanno garantito durante una conferenza stampa l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Grosseto, Maurizio Frosolini, e l’assessore allo sport, Paolo Borghi): carotatura, diserbo e semina dell’erba i lavori sul campo; poi verrà effettuata la divisione fra le tifoserie, tramite una cancellata, sulle tribune e di conseguenza sarà aperto un nuovo ingresso per gli ospiti. Inoltre, verranno istallati nuovi seggiolini e sarà spostato il gabbiotto dello speaker sulla tribuna superiore dove verrà costruito anche un nuovo box per la stampa. Infine saranno ripristinati e riverniciati gli elementi in ferro, verrà costruita una nuova infermeria, saranno adeguati i servizi igienici, verrà innalzata, per tutto il perimetro della struttura, una nuova recinzione e creato uno spazio per disabili, vicino al campo, affinché possano assistere alla partita. Sono previsti lavori anche per l’ingresso principale ed è allo studio il progetto per la copertura totale delle tribune.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.