San Martino e Dynos le prime finaliste del Veneto

Si e´ chiuso il girone1 del Veneto mentre la Mercadanti Crocetta Parma agguanta la vetta del GironeB della Winter League Emilia Romagna.

Si e´ chiuso ieri a Bolzano il Girone 1 della Winter League Veneto che ha visto l´affermazione, a punteggio pieno, della GWin San Martino Junior, formazione che difende anche il titolo Nazionale conquistato lo scorso anno.
Quattro incontri e altrettante vittorie per i veneti che hanno cosi´ spostato l´attenzione al piazzamento d´onore, valevole comunque per la finale regionale in programma a Verona il 17 febbraio.
Al termine a spuntarla sono stati i Dynos Merlini Verona che si sono imposti con un tiratissimo 5 a 3 sui padroni di casa del Bolzano BC che terminano al terzo posto a parimerito con il Palladio Vicenza.
Chiude l´Adler Bolzano che, sconfiggendo i vicentini per 8 a 4, conquista la prima e unica vittoria nella manifestazione. La settimana prossima ennesima trasferta extraregionale per la Winter League Veneto che e´ attesa a Brescia per l´ultima giornata di qualificazione del Girone 2 cosi´ da chiudere il quadro della finale di Verona dopo la qualificazione del San Martino Junior e dei Dynos.
A Bologna si e´ invece giocata la terza giornata della Winter League Emilia Romagna che ha visto la Mercadanti Crocetta assoluta protagonista del Girone B con 2 vittorie in altrettanti incontri.
La giornata, apertasi con la vittoria della Virtus Bologna sulla Fortitudo con il secco punteggio di 9 a 2, ha registrato anche l´esordio del San Marino che torna sotto al Titano con due secche sconfitte.
La prima ad opera del Crocetta che presenta sul monte un Berroa praticamente intoccabile, la seconda invece ad opera della Virtus Ozzano che si aggiudica l´incontro dopo una gara particolarmente combattuta. Passati subito in svantaggio a causa del doppio di Vignali e della valida di Rivola, i sanmarinesi ribaltano il risultato sfruttando gli errori degli ozzanesi.
Fatale il cambio del lanciatore al 3° inning. Colpiti duramente da due doppi consecutivi di Scampato e Rivola, i bianco-azzurri infatti subiscono una serie di segnature fino all´ultima valida di Ragni che fissa il punteggio sul 9 a 2.
La giornata si e´ chiusa con la seconda vittoria del Crocetta, per 10 a 3, ai danni del San Lazzaro ´90 che subisce la bellezza di 7 valide.
La settimana prossima la Winter League Emilia Romagna giochera´ altre 4 partite tutte del Girone A con la Tecnoattiva Rimini e l´Oltretorrente Parma impegnati in ben 2 incontri



I RISULTATI
3° giornata WINTER LEAGUE VENETO
Adler Bolzano-Bolzano BC 0-5
Dynos Verona A-S.Martino Junior A 0-3
Palladio Vicenza A-Adler Bolzano 4-8
Bolzano BC-S.Martino Junior A 0-9
Adler Bolzano-Dynos Verona A 5-9
Bolzano BC-Palladio Vicenza A 3-5
S.Martino Junior A-Adler Bolzano 7-1
Palladio Vicenza A-Dynos Verona A 2-6
S.Martino Junior A-Palladio Vicenza A 4-3
Dynos Verona A-Bolzano BC 5-3

3° giornata WINTER LEAGUE E.ROMAGNA
Fortitudo B.C. 1953-Virtus Bologna 2-9
S.Marino B.S.C.-Mercadanti s.r.l. Crocetta Kids PR 4-10
Nebigraf Ozzano Virtus-S.Marino B.S.C. 9-4
San Lazzaro´90-Mercadanti s.r.l. Crocetta Kids PR 3-10




Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.