Domenica scatta la Winter League Veneto 2008

Il San Martino Junior dovrà difendere il titolo Nazionale conquistato nel 2006 e 2007 – Dieci le formazioni partecipanti al torneo che si affronteranno nell’arco di 5 giornate

Con l´incontro tra il San Martino Junior e i Dynos Verona, in programma domenica mattina alle 8.30, prenderà ufficialmente il via anche la Winter League Veneto, che va ad aggiungersi alla manifestazione emiliano-romagnola iniziata a dicembre.
Dieci gli incontri in programma presso il Palazzetto Gavagnin dell´Università di scienze motorie di Verona che vedranno anche il coinvolgimento del Palladio Vicenza, del Bolzano Baseball Club e dell´Adler Bolzano.
Quella di domenica sarà la prima delle cinque giornate del torneo che impegnerà 10 formazioni suddivise in due gironi con la classica formula all´italiana con semifinali e finali tra le prime due squadre di ogni girone.
La Winter League Veneto sbarcherà anche a Bolzano il 27 gennaio ed a Brescia il 3 febbraio, mentre il palazzetto veronese sarà la sede della giornata prevista per il 20 gennaio e per la finale in programma il 17 febbraio.
Le formazioni si affronteranno per conquistare un posto per la Finale Nazionale in programma il 9 marzo a Bologna con il San Martino Junior che avrà anche il compito di difendere il titolo conquistato nelle due ultime edizioni.
Il Comitato Organizzatore della Winter League ha inoltre comunicato il programma definitivo delle manifestazioni 2008. Oltre all´Emilia Romagna ed al Veneto, il circuito Winter League prevede un evento ligure e gli storici tornei, giunti all´ottava edizione, della Toscana e di Rovigo.
Bologna, Verona, Bolzano, Brescia, Sanremo, Chiavari, Cairo Montenotte, Grosseto, Firenze e Rovigo le città coinvolte nel 2008 con ben 42 formazioni provenienti da 8 regioni del Centro Nord per un evento che sta conquistando sempre più una connotazione nazionale.

Sul sito ufficiale della Winter League il programma completo delle manifestazioni.


Winter League Veneto
1° Giornata – 13 gennaio 2008
PALAZZETTO Gavagnin, Via Montelungo – Verona


h. 08.30 SAN MARTINO JUNIOR A-DYNOS VERONA A-
h. 09.30 ADLER BOLZANO-PALLADIO VICENZA A
h. 10.30 SAN MARTINO JUNIOR A-BOLZANO BC
h. 11.30 DYNOS VERONA A-ADLER BOLZANO
h. 12.30 PALLADIO VICENZA A-BOLZANO BC-DYNOS VERONA A
h. 13.30 ADLER BOLZANO-SAN MARTINO JUNIOR A-ADLER BOLZANO
h. 14.30 DYNOS VERONA A-PALLADIO VICENZA A-PALLADIO VICENZA A
h. 15.30 BOLZANO BC-ADLER BOLZANO
h. 16.30 PALLADIO VICENZA A-SAN MARTINO JUNIOR A
h. 17.30 BOLZANO BC-DYNOS VERONA A

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.