Athletics e Crocetta; buona la prima

Bolognesi in testa nel Girone A e parmensi a punteggio pieno dopo 2 incontri. Prossimo appuntamento con il nuovo anno con la Winter League Veneto.

La prima giornata della Winter League Emilia Romagna ha rispettato i pronostici con il Crocetta Parma e i "padroni di casa" del Bignami Athletics Bologna in testa nei rispettivi gironi.
Piu´ intenso il calendario del Girone B che prevedeva la disputa di 3 incontri.
Il San Lazzaro ´90 ha avuto la meglio per 3-2 sull´Ozzano in una partita agonisticamente apprezzabile. Ci sono volute tre riprese ai sanlazzaresi per impattare l´incontro che li ha visti, grazie ad una serie di base per ball, subire inizialmente 2 punti dall´attacco virtussino.
Due lanci pazzi, ed altrettante segnature per il pareggio e punto, di Mattioli, del sorpasso decisivo all´ultima ripresa grazie ad una rubata a casa base che ha consentito al San Lazzaro ´90 di conquistare i 2 punti.
Non e´ andata meglio alla Virtus nell´incontro successivo contro Crocetta. La formazione parmense è apparsa forte e compatta in ogni reparto tanto che, prima di sconfiggere l´Ozzano con un perentorio 8-3, si e´ imposta sulla Nuova Pianorese per 3 a 0. La formazione bolognese subisce il primo punto al 2° inning concedendo due valide interne a Bocchi e Berroa per poi soccombere al quarto quando il Crocetta mette a segno tre valide consecutive portandosi cosi´ in testa al girone con 4 punti.
Il Bignami Athletics Bologna si e´ agiudicato infine l´unico incontro del Girone A battendo i cugini della Fortitudo per 10-4.
Partenza difficile per i giallo-verdi che si complicano la vita andando sotto al primo inning di 2 punti grazie ad una successione di incredibili errori difensivi.
Il maggior peso nel box di battuta, con il 2 su 2 di Paganelli e Zanini e il 2 su 3 di Silvestri, ha poi consentito il recupero facendo la differenza anche per l´ottima prestazione sul monte di Monti.
In generale la prima giornata della Winter League Emilia Romagna ha visto la predominanza dei monti di lancio mettendo in evidenza le buone prestazioni dei giovani pitcher Ragni e Scordo dell´Ozzano, Clemente J. e Comastri del Pianoro, Berroa, Gerali e Piazza del Crocetta che hanno dato la sensazione di essere gia´ in ottima forma.
La Winter League Emilia Romagna si fermera´ ora fino al prossimo 20 gennaio mentre la settimana precedente, il 13, prendera´ il via la Winter League Veneto con la prima giornata in programma a Verona.


RISULTATI 1° GIORNATA WINTER ELAGUE E.ROMAGNA
Girone A
Bignami Athletics Bologna – Fortitudo Bologna 10-4
Girone B
San Lazzaro ´90 – Nebigraf Ozzano VIRTUS 3-2
Crocetta Kids Parma – CNP Nuova Pianorese 3-0
Crocetta Kids Parma – Nebigraf Ozzano Virtus 8-3
Il sito Ufficiale

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.