Fausto Alvarez nominato MVP della “Hoofdklasse” 2007

Il 47enne cubano degli Amsterdam Pirates ha ottenuto il maggior numero di preferenze per gli ‘Honkbalsite Awards” – Succede a Dirk van´t Klooster, vincitore nel 2006

E’ Fausto Alvarez, 47enne cubano degli Amsterdam Pirates, il miglior giocatore del campionato olandese 2007.
A votarlo sono stati i visitatori di www.honkbalsite.com, sito dedicato al baseball olandese e divenuto molto popolare negli ultimi anni: dedica infatti spazio ai giocatori ‘oranges” negli USA, al baseball italiano e rappresenta anche un punto d´incontro tra la domanda e l’offerta dei giocatori di varie nazionalità.
Alvarez, che succede a Dirk van´t Klooster (MVP nel 2006), è stato nominato anche miglior battitore designato della ‘Hoofdklasse” 2007, grazie alla sua esplosiva potenza come fuoricampista.
Leon Boyd (Neptunus) è risultato miglior lanciatore destro mentre il compagno di squadra Diegomar Markwell è stato il miglior lanciatore mancino.
Sidney de Jong (Amsterdam Pirates) è stato il ricevitore con il maggior numero di preferenze, Jeffrey Arends (Neptunus) miglior prima base, René Cremer (Kinheim) miglior seconda base, Vince Rooi (Kinheim) miglior terza base e Raily Legito (Neptunus) miglior interbase.
Nella zona degli esterni, da sinistra a destra, i riconoscimenti sono andati a Denny Beljaards (Kinheim), Danny Rombley (Kinheim) e Dirk van´t Klooster (Kinheim).

Informazioni su Pim Van Nes 277 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.