Major, tutte le date dei play-offs

Annunciato il calendario della post-season che prenderà il via il 3 ottobre – Le 103esime World Series a partire da mercoledì 24 ottobre in onda su Fox Sports

Con la regular season in pieno svolgimento, siamo ad un quarto del campionato, arriva già il momento di guardare a quello che accadrà dopo l’estenuante galoppata di 162 partite.
La Major League Baseball ha ufficializzato il calendario della postseason 2007 che culminerà con il piatto forte, le World Series, a cominciare da mercoledì 24 ottobre quando è in programma gara-1, cui seguiranno gli altri match secondo il format ormai consolidato del 2-3-2 (venerdì e martedì saranno i giorni di riposo). L’edizione numero 103 delle finali verrà trasmessa da FOX Sports.
I play-offs scatteranno invece mercoledì 3 ottobre con la disputa di tre delle quattro Division Series (una delle due della American League avrà inizio 24 ore dopo). E’ previsto un giorno di riposo prima dell’eventuale e decisiva gara-5. Le Division Series si disputeranno secondo lo schema 2-2-1 e saranno trasmesse dai network TBS e TNT.
Le Championship Series della National League, in onda su TBS, partiranno giovedì 11 ottobre mentre la American League scenderà in campo il giorno successivo, in onda su Fox. Prime due partite in casa, tre in trasferta, infine di nuovo in casa per le ultime due.
Bob DuPuy, President e Chief Operating Officer della Major League Baseball ha sottolineato che ‘far partire le World Series a metà settimana, quando l’audience è notoriamente più elevata, darà l’opportunità ad un maggior numero di tifosi di poter guardare le partite in Tv”.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.