Johan Cruijff e il baseball stasera sulla TV olandese

In onda sulla NOS uno speciale dedicato al grande calciatore che compirà 60 anni dopodomani e che aveva iniziato come ricevitore nelle giovanili dell’Ajax

In occasione del 60° compleanno di Johan Cruijff, la televisione olandese NOS trasmetterà stasera sul canale Nederland 3 un film-documentario curato da Tom Egbers sulla carriera di uno tra i più grandi calciatori della storia.
Immagini ed interviste racconteranno il passato di Cruijff, nato ad Amsterdam il 25 aprile 1947, che prima di sfondare nel calcio (ha vinto 3 Palloni d’Oro) aveva brillato nel baseball, sport che per primo lo aveva appassionato portandolo a ricoprire il ruolo di ricevitore con le giovanili dell’Ajax alla fine degli anni ’50, allenato dall’americano Glenn Martin.
Tra i suoi ex-compagni di squadra Leo van Wijk, attuale presidente e amministratore delegato della KLM (appassionato di baseball e ancora assiduo spettatore della Haarlem Week e del World Port Tournament di Rotterdam) e Ronald Boot, telecronista di baseball e commentatore della NOS.

Informazioni su Pim Van Nes 277 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.