Il 25 aprile a Milano il Memorial "Robert Fontana"

Sul diamante del Kennedy, Puntolis Milano e Italeri Bologna si affronteranno in amichevole per ricordare il loro ex-giocatore, tragicamente scomparso in un incidente stradale quasi un anno fa

Il Puntolis Milano ha deciso di ricordare Robert Fontana, uno dei suoi ex-giocatori tragicamente scomparso in un incidente stradale a Bologna la sera del 19 maggio 2006, organizzando un Memorial che si disputerà mercoledì 25 aprile sul diamante dello stadio Kennedy di via Olivieri, a due passi da San Siro. Come avvenne due anni fa, quando il Milano ricordò con un’analoga iniziativa l’ex-allenatore azzurro Silvano Ambrosioni.
Per onorare nel migliore dei modi la memoria, il Milano Baseball affronterà in amichevole l’Italeri Bologna che è stata l’ultima squadra in cui Fontana ha giocato. E proprio per questo il presidente del Milano Baseball, Marco Giulianelli, ha espresso un particolare ringraziamento “alla Fortitudo per la sua disponibilità e per la sensibilità dimostrata nel volere ricordare assieme questo grande amico e grande giocatore”.
Un appuntamento di prestigio che riporta sul terreno del Kennedy una formazione di serie A dopo nove anni. Un’ulteriore conferma dell’impegno del Milano Baseball 1946 (che affronta per il quarto anno consecutivo il campionato di serie B) a voler riportare ai vertici nazionali il glorioso club che, tanti, come Robert hanno reso protagonista nel corso dei suoi 60 anni di vita.

Informazioni su Filippo Fantasia 662 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.