La MLB sospende Clint Hurdle e Jeff Francis

Brutto episodio agli spring-training: 6 giornate totali di squalifica per il manager e il lanciatore dei Colorado Rockies per lanci e azioni intenzionali verso un battitore dei Padres

Il lanciatore mancino, Jeff Francis, e l’allenatore dei Colorado Rockies, Clint Hurdle, hanno ricevuto un provvedimento disciplinare per un brutto episodio avvenuto martedì scorso durante gli spring-training nel corso della partita contro i San Diego Padres al Hi Corbett Field di Tucson. L’annuncio è stati dato da Bob Watson, Vice Presidente delle On-Field Operations della Major League Baseball.
Jeff Francis (26 anni, 199 innings, 117 strike-outs e 13 vittorie nel 2006) è stato multato e squalificato per 5 turni, da scontare durante la regular season, per aver lanciato intenzionalmente verso un battitore avversario dopo aver ricevuto un precedente ‘warning”. A meno di un’appello da parte del giocatore, la sanzione dovrebbe scattare da lunedì 2 aprile.
Anche l’allenatore Clint Hurdle è stato multato e dovrà saltare una gara per ‘azioni intenzionali” (anche lui aveva ricevuto un precedente avvertimento durante la partita). Hurdle non sarà in campo martedì 3 aprile quando i Rockies ospiteranno gli Arizona Diamondbacks.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.