Il De Angelis Godo cala tre nuovi rinforzi USA

Si tratta del lanciatore ex-Majors Andrew Lorraine, dell’esterno Henri Stanley e di Ian Corso, l’anno scorso a Bologna – Novità anche nello staff tecnico: Acha e Cappucci coach di terza e prima base

Maurizio Zoli vede pian piano prendere forma la sua squadra in vista della prossima stagione. Dopo Shaun Skrehot, il De Angelis Godo ha infatti ufficializzato l’arrivo di tre nuovi giocatori di scuola USA più due tecnici che verranno affiancati al manager ravennate.
Il monte di lancio dei Goti si rinforza con l’arrivo di Andrew Lorraine, un trentaquattrenne mancino di Los Angeles che lo scorso anno militava in triplo A a Charlotte, organizzazione dei Chicago White Sox. Un curriculum di tutto rispetto quello di Lorraine che vanta anche 7 anni di Major League (Angels, Chisox, A’s, Mariners, Cubs, Indians e Brewers) durante i quali ha lanciato 175 inning in 59 partite complessive. Ha debuttato a 21 anni nella grande lega nel luglio del ’94 con i California Angels. Oltre a ricoprire il ruolo di partente nella fara riservata al lanciatore straniero ricoprirà anche il ruolo di pitching coach.
Novità anche nel campo esterno, dove si inserisce Henri Stanley, 30 anni da Columbia (Carolina del Sud), che batte e tira sinistro. La società parla di ‘un giocatore rapido che dovrebbe ricoprire il ruolo di lead- off del lineup godese”. Ha giocato da professionista per 7 anni con diverse squadre fino a raggiungere il triplo A. La sua miglior stagione è stata quella del 2005 quando con Las Vegas ha giocato quasi 100 partite, battendo con una media di .337 e 15 fuoricampo all’attivo.
Al Godo arriva anche Ian Corso, originario di Santa Monica dove è nato nel settembre dell’82. L’anno passato ha vestito la casacca della Fortitudo Bologna, impiegato nei ruoli di prima base e designato. ‘Dopo vari ripensamenti – affermano dal club rosso-blu – abbiamo deciso di dare fiducia a questo ragazzo per le qualità dimostrate nello scorcio del campionato scorso e perché siamo convinti che possa crescere ulteriormente ed essere la mazza pesante che manca al nostro line-up per questa stagione. Ian oltre alle doti tecniche ha sempre dimostrato grande serietà e desiderio di giocare per i nostri colori ed anche questi aspetti ci hanno spinto a puntare su di lui”.
Infine, si rafforza anche lo staff tecnico. John Acha ricoprirà il ruolo di assistente ed in particolare sarà il coach di terza base. Qualche esperienza di professionismo alle spalle, ma tanta voglia di rientrare nel mondo del baseball come tecnico. Californiano, 26 anni, Acha ha ricoperto da giocatore il ruolo di terza base nell’organizzazione dei San Francisco Giants.
Come coach di prima base è stato invece nominato David Cappucci: si tratta di un gradito ritorno visto che fa parte della ‘vecchia guardia” del baseball godese che lo ha vista protagonista per tanti anni come giocatore e poi più di recente come allenatore della formazione Cadetti.
Il roster del Godo si completerà con un lanciatore rilievo che verrà ufficializzato entro le prossime settimane.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.