Con Ramos e Nunez, Grosseto parla sempre più dominicano

Anche il ricevitore e l’interbase ex-Fortitudo si ricongiungono con Mazzotti – Ramos ha appena vinto il campionato nicaraguese insieme a Mel Rosario, nuovo catcher del Cariparma

In vista di un 2007 focalizzato sul doppio fronte del Campionato e della Coppa Campioni, il BBC Grosseto continua la sua campagna acquisti ufficializzando gli arrivi del ricevitore Kelly Ramos e dell’interbase Jorge Nunez, entrambi ex-Fortitudo Bologna.
Kelly Ramos, dominicano di San Pedro de Macoris dove è nato il 15 ottobre 1976, ha cominciato la sua avventura da pro nel 1994 nella Rookie League dei New York Mets fino al AA di Boston, perima di arrivare in Italia nel 2005, quando inizia la sua avventura con la Fortitudo Bologna di Mazzotti. Nel suo primo anno, Kelly Ramos si dimostra catcher affidabile con soltanto due errori commessi ed una buona mazza con una media battuta di .265, bene anche nel 2006 con 22 punti prodotti (tra i migliori della squadra fortitudina) e sei errori difensivi. E’ reduce da una stagione invernale più che soddisfacente con Las Estrellas, prima di trasferirsi a Managua con gli Indios del Bòer, squadra con cui ha conquistato il campionato nicaraguese (compagno di squadra di Melvin Rosario, nuovo catcher del Cariparma).
Da Bologna arriva anche l´altro dominicano, lo shortstop Jorge Nunez, nato a Villa Mella il 5 Marzo 1975. La carriera di Nunez comincia quando viene "firmato" dai Toronto Blue Jays come free agent nel 1995 ed esordisce nella squadra dominicana di Rookie League della franchigia canadese, dove resta fino al termine del 1997. Arriva fino al AAA dei Los Angeles Dodgers con Albuquerque e degli Expos con Ottawa. Bologna lo accoglie nel 2005 quando chiude con una media battuta di .307 con 6 doppi e 3 tripli ed anche in difesa la sua media di .931 lo rende uno dei più affidabili interbase del campionato italiano (ma può giocare anche esterno centro e Mazzotti ha dichiarato in conferenza stampa di avere intenzione di utilizzarlo anche in questo ruolo).
Nel 2006 si conferma sempre validissimo nel box con 10 doppi, 3 tripli ed un fuoricampo. In difesa chiude con un positiva media di .921.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.