Rimini, Avigliana, Grosseto e Nuova Roma in semifinale

Si inizia a delineare il quadro delle Winterleague regionali in attesa che il 4 marzo la Finalissima Nazionale chiuda l´edizione 2007 del baseball giocato al coperto

Prosegue il programma invernale delle Winterleague Ragazzi che, in procinto di avvicinarsi alla Finalissima Nazionale del prossima 4 marzo, inizia a delineare il quadro finale delle singole manifestazioni.
Nel Piemonte ad esempio, che ha preso il via domenica a Casalbetrame, e´ stata l´Avigliana la prima formazione ad aggiudicarsi il diritto a disputare la finale piemontese in programma per il prossimo 25 febbraio.
Con le quattro vittorie sul Castellamonte e Vercelli, i piemontesi si ritrovano a punteggio pieno e certi di poter concorrere al posto disponibile per la finalissima.
Da segnalare il terzo incontro della giornata piemontese con l´Avigliana che, dopo la vittoria per 12 a 0 sul Castellamonte, ha dovuto faticare per avere il sopravvento sul Vercelli che fino al 3° inning e´ rimasto in gara con Giacometti per l’Avigliana e Di Cesare per gli avversari padroni assoluti del monte di lancio.Al quarto le mazze aviglianesi hanno prodotto i tre punti che hanno cambiato il senso dell´incontro vinto per 5 a 0. A nulla e´ servita la prova di Denaro Messina del Vercelli, con una media battuta di 800 millesimi, a contrastare gli avversari.
Anche la Winterleague Bologna, che nel weekend ha disputato la terza giornata, ha gia´ una formazione leader.
Si tratta dei riminesi targati Tecnoattiva che si sono assicurati il Girone B e quindi il diritto a giocare le semifinali in programma il 25 febbraio.
Facile per 10 a 0 sull´Oltretorrente con Ferrini e Corsino su tutti nel box e con Fabbri e Celli imbattibili sul monte, ci pensano le ragazze dell´Old Parma ad impensierire i romagnoli. Nei primi due inning Chiara Lottici riesce ad addormentare le mazze riminesi e Parma si porta addirittura in vantaggio sfruttando una serie di basi su ball concesse dal pitcher avversario.La reazione del Rimini non si fa attendere e, al cambio della lanciatrice al terzo inning, rovescia il risultato conquistando incontro e primato con il risultato di 3 a 1.
La terza giornata della manifestazione bolognese era iniziata con il derby tra l´Ozzano e il Castenaso che hanno dato vita ad un incontro combattuto.
Ozzano ha dimostrato, soprattutto in difesa, un netto miglioramento rispetto alla prima giornata con il prima base Grandi e il ricevitore Vignali in evidenza ma ha dovuto soccombere per 4 a 3.La Fortitudo ha invece avuto vita facile contro le ragazzine dell´Old Parma. Il fuoricampo in apertura di Bortolotti da 2 punti ha aperto la strada all´attacco bolognese.
Pianorese e Oltrettorrente hanno chiuso la giornata con i bolognesi vittoriosi per 6 a 0 grazie soprattutto alle prestazioni di Jacopo Clemente e del seconda base Addante. Sul fronte parmigiano da segnalare la prestazione di Fuso Giovanni autore di un doppio.
La prossima giornata servira´ quindi a delineare la classifica del Girone A con l´Amatori Castenaso impegnato a scavalcare il Crocetta Parma attualmente in testa con 6 punti.
Sono invece lo Junior Grosseto1 e la Nuova Roma le prime due semifinaliste della Winterleague Toscana.
Due vittorie e un pareggio per i grossetani che oltre ad aver sconfitto i compagni della squadra2 per 5 a 2 hanno battuto con il minimo scarto la stessa Nuova Roma per poi essere fermati sul pareggio dai Sailors di Livorno.La formazione laziale ha invece avuto la meglio sui Sailors per 7 a 1 per poi subire la sconfitta dallo Junior1 e il pareggio dallo Junior2, sufficiente comunque per approdare alle finali locali del prossimo 25 febbraio in attesa che il giorne fiorentino il 18 febbraio completi il quadro del tabellone.
Nella Winterleague Liguria e´ invece l´equilibrio a farla da padrone.
Con la doppia affermazione sul Chiavari e sulla Cairese, il Sanremo ha raggiunto quest´ultimi in vetta al girone all´italiana in attesa dell´ultima giornata finale del prossimo 18 febbraio che assegnera´ il posto disponibile per la Finalissima Nazionale di Bologna.
La giornata genovese e´ iniziata con l´equilibrata sfida tra il Santa Sabina Genova e i Delfini di Chiavari che si sono imposti per 3 a 2 con uno scatenato Panafiel sul monte che ha realizzato ben 10 eliminazioni al piatto.
Il secondo incontro ha visto invece la facile vittoria della Cairese per 9 a 4 sul Santa Sabina. Ancora una volta sono stati i lanciatori a dettare legge realizzando la quasi totalità delle eliminazioni.
Matteo Pascoli, Davide Berigliano e Andrea Crupi ancora una volta decisivi e determinanti, hanno dimostrato una buona tecnica di lancio ed una buona padronanza del gesto tecnico. In attacco tutta la squadra si è mossa con grinta soprattutto nella corsa sulle basi con in evidenza i soliti Pascoli e Palizzotto con una battuta valida a testa.
A seguire la facile vittoria del Sanremo per 6 a 1 sul Chiavari che non ha fatto altro che subire l´attacco sanremese al quale sono bastate 4 valide, tra le quali spicca il doppio di Lanteri, per portare a casa il risultato.
Al termine l´incontro che ha pareggiato i conti in classifica.
Buona la partenza della Cairese che con Pascoli e Palizzotto segna subito due punti ma il Sanremo reagisce pareggiando immediatamente i conti approfittando cosi´ di qualche base su ball concessa dai lanciatori. Nel corso del terzo inning i sanremesi mettono a segno il punto del 3 a 2 con una battuta lunga sugli esterni ma la Cairese reagisce a sua volta con Pascoli che, prima ruba la 2° e la 3° per poi giungere a punto con la valida di per il 3 a 3.
La fortuna però non aiuta la difesa della Cairese che ha per ben due volte nel guantone la palla del terzo e decisivo out ma i 2 punti segnati dal Sanremo mettono la parola fine all´incontro.
Come sempre sul sito ufficiale della Winterleague risultati, classifiche e fotografie delle manifestazioni di baseball al coperto.


1° GIORNATA WINTERLEAGUE PIEMONTE
Castellamonte-Vercelli 6-4
Avigliana-Castellamonte 12-0
Vercelli-Avigliana 0-5
Vercelli-Castellamonte 4-4
Castellamonte-Avigliana 4-7
Avigliana-Vercelli 9-3

3° GIORNATA WINTERLEAGUE E.ROMAGNA
Amatori Castenaso-Valpanaro Ozzano Virtus 4-3
Fortitudo B.C. 1953-MAP Service Old Parma 7-3
Tipografia A.M.C. Oltretorrente- Tecnoattiva Junior Rimini 0-10
Tecnoattiva Junior Rimini-MAP Service Old Parma 3-1
Nuova Pianorese-Tipografia A.M.C. Oltretorrente 6-0

3I RISULTATI A GROSSETO
Junior Grosseto1-Junior Grosseto2 5-2
Nuova Roma-Sailors Livorno 7-1
Junior Grosseto1-Nuova Roma 3-2
Junior Grosseto2-Sailors Livorno 4-0
Sailors Livorno-Junior Grosseto1 5-5
Nuova Roma-Junior Grosseto2 4-4

I RISULTATI
B.C.Dolphins.Chiavari-Santa Sabina Genova Gryphons 3-2
Santa Sabina Genova Gryphons-B.C. Cairese 4-9
B.C.Dolphins.Chiavari-B.C. Sanremo 1-6
B.C. Sanremo-B.C. Cairese 5-3


Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.