Piove sulle semifinali, gara-2 rinviata a stasera

Steno Borghese e Gianni Falchi allagati, il tempo però migliora: alle 20.30 di nuovo in campo con diretta da Bologna su Rai Sport Sat – Squalifica di 3 giornate per il manager bolognese Nanni

Semifinali bagnate a causa del maltempo che continua a creare disagi un pò in tutta Italia. Anche nella giornata di ieri le precipitazioni temporalesche hanno interessato sia il litorale laziale che l’area ai piedi dell’Appennino tosco-emiliano.
Vista l’impraticabilità dei diamanti dello “Steno Borghese” e del “Gianni Falchi” gli arbitri sono stati costretti al rinvio di gara-2 delle “Loud Italian Baseball series”.
Il maltempo si sta rapidamente spostando verso sud per cui stasera (inizio previsto ore 20.30) i match in programma tra Caffè Danesi Nettuno – Le Colonie di Maremma Grosseto e Italeri Bologna – Telemarket Rimini dovrebbero svolgersi regolarmente con toscani e bolognesi al momento in vantaggio 1-0 nella serie.
Dita incrociate, quindi, in attesa di vedere salire sul mound i lanciatori italiani.
Bologna-Rimini, che verrà trasmessa integralmente da Rai Sport Sat, sarà arbitrata da De Franceschi, Borselli, Codispoti e Taurelli, mentre per Nettuno-Grosseto sono stati designati Gabbani, Filippi, Fabrin e Chirici.
Domani, poi, i playoff cambieranno sede: ci si trasferirà in Maremma ed in Romagna con le sfide numero 3, 4 ed eventualmente 5 a campi invertiti. Se le semifinali non avranno emesso il verdetto definitivo si andrà infine a sabato e domenica rispettivamente con gara-6 e gara-7.
Intanto il Giudice Unico ha preso il primo provvedimento disciplinare dopo gara-1 di semifinale: 3 giornate di squalifica inflitte a Marco Nanni, manager della Fortitudo Baseball, “per proteste nei confronti di un Ufficiale di Gara accompagnate da comportamento minaccioso e gravemente irriguardoso reiterato dopo l´espulsione avvenuta per intervento del suggeritore (recidivo)”.

Informazioni su Filippo Fantasia 679 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.