Una maglia per i Pearl Jam

Encomiabile iniziativa degli appassionati del gruppo americano che vorrebbero donare la maglia dell´Italia al leader Eddie Vedder

Dal 14 al 20 settembre il gruppo americano dei Pearl Jam sara´ in Italia per il, gia´ esaurito, World Wide Tour 2006.
E che centra con Baseball.it direte voi?
Niente, o quasi. Fattosta che nella giornata di oggi siamo stati contattati da due frequentatori dei forum di fans italiani che avrebbero in serbo uno speciale regalo per il leader, il cantante Eddie Vedder.
Vedder infatti e´ uno sfegatato fan dei Chicago CUBS tanto che non e´ difficile vederlo lanciare la prima pallina dell´incontro al Wrigley Field oppure cantare il "nostro" Take Me Out to the Ballgame o esibirsi in brevi commenti tecnici sulle emittenti locali.
Da qui l´idea di Franco e Tommaso, il primo amministratore del forum Love Boat Board e il secondo promotore dell´iniziativa, che per la data del 16 settembre quando e´ previsto il concerto nella stupenda Arena di Verona, vorrebbero vedere Eddie indossare sul palco la maglia della Nazionale Italiana di Baseball.
Si potrebbe cosi´ bissare l´evento con il concerto di Citta´ del Messico che vide il leader del gruppo indossare la maglia della Nazionale centro-americana di calcio.
Un desiderio che speriamo si riesca ad esaudire e per il quale ci siamo immediatamente mossi con la Federazione che detiene i diritti della Nazionale per reperire una casacca.
Per la cronaca il gruppo americano effettuera´ in Italia, dove non si presentano dal 2000, 5 concerti e per la precisione a Bologna, Verona, Milano, Torino e Pistoia.
Il nostro Paese e´ una tappa del gia´ citato World Wide Tour 2006 che e´ partito a Maggio toccando 39 città in America e registrando un boom di spettatori sempre superiori alle 17000 persone per concerto.
Da Agosto i Pearl Jam sono in Europa dove suoneranno in 23 città (tutto esaurito) per poi concludere il tour con 13 date australiane.
Le date in Italia sono promosse dalla Milano Concerti logicamente in coabitazione con la casa discografica, la Sony/BMG.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.