L´estero, la nuova frontiera Athletics

Ennesima iniziativa che associa lo sport da noi amato al turismo. Il Nordamerica non poteva che essere la tappa ideale

Gli Athletics di Bologna tentano l´ennesimo salto di qualità.
Già noti nell´ambiente del baseball tricolore per importanti iniziative a livello giovanile, non ultima l´ideazione della Winterleague, il campionato indoor dedicato alle categorie allievi e ragazzi, ieri una selezione under 21 e´ atterrata all´aereoporto di Pearson, a soli 27 km dalla citta´ canadese di Toronto.
Ad attenderli l´ospitalità della comunità italo-canadese locale, nonché un memorabile tour fatto di baseball, cultura e turismo. Un´ avventura in uno dei paesi più belli ed ospitali del mondo reso possibile da un poule di piccoli sponsors e donatori italiani e dalla collaborazione della multinazionale NTN Bearings co. che in Canada ha una delle sue principali sedi.
Un primo approccio che, se positivo, vedrà altre formazioni targate Athletics avventurarsi, nei prossimi anni, verso il Nordamerica alla ricerca di nuovi stimoli ed occasioni di confronto.
La spedizione 2006, che vede anche la partecipazione di atleti del Rovigo, del San Marino e di altre societa´ bolognesi, assistera´ inizialmente ad una double-header allo SKY DOME, il tempio dei Blue Jays dove, salvo sorprese, sarà concesso ad uno di loro di tirare la prima palla di una della due gare in programma, un sogno che ha sempre alimentato la fantasia di tanti appassionati.
Oltre alla parte turistica, ad esempio con il classico appuntamento delle cascate del Niagara, la parte sportiva del programma prevede diversi incontri con squadre locali di pari categoria che si giocheranno nei park di Toronto e di Vaughan, paese della cintura ad altissima densità di popolazione e di chiara origine italiana.
Il 21 agosto, ultimo giorno di permanenza in Canada, gli Athletics saranno ospiti d´onore del Sindaco durante la manifestazione finale della festa annuale di Vaughan.
Su www.athletics-virtus.it il programma completo dell´iniziativa


Il roster
Lanciatori: Giacomo Gerbi, Ivan Lentini, Giacomo Poppi, Andrea Saletti (A´s) e Enrico Crepaldi (Rovigo); Ricevitori: Filippo Calderoni, Mattia Carrà, Fabio Lentini, Michele Ragona (A´s) e Amedeo Focchi (S.Marino); Interni/esterni: Fabio Minghetti, Roberto Minarini, Tomas Tambone; Luca Tonelli(A´s) e Dario Natali (Virtus)
Coaches: Davide Foresti, Roberto Saletti, Massimiliano Tambone
Dirigente responsabile: Danilo Minarini

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.