Kinheim e ADO continuano a correre

Le due formazioni sono in vetta alla classifica tallonati dai campioni in carica del Door Neptunus – Nuova vittoria per i Neptunus con il lanciatore 18enne Kevin Heijstek

I campioni d´Olanda non riescono proprio a ritrovare la marcia vincente. Battuti già tre volte, il Door Neptunus è già costretto ad inseguire le due dirette avversarie che lo precedono. Terzo quindi in classifica dietro il Corendon Kinheim di Haarlem e Lijbrandt ADO de L’Aja (che hanno perso entrambe solo due gare su 10 disputate), la coppia che è in testa alla classifica e che sembra ispirata da nuovi sponsor e giocatori.
Il Neptunus ha comunque una vittoria in più ma anche una sconfitta, grazie ai due anticipi contro i Pioniers di Hoofddorp (che saranno impegnati nei tornei continentali a Grosseto e Praga).
Verso la parte bassa della graduatoria, solo i Pirates di Amsterdam sono ancora a zero.
Bell’inizio di campionato per Mr. Cocker HCAW e Minolta Pioniers, ma le tre recenti sconfitte hanno fatto perdere ulteriore terreno dalla vetta.
Le grande sfide dello scorso week-end sono andate in scena proprio a Bussum e Rotterdam dove si sono incontrati i due rivali HCAW e Neptunus. Sul monte di lancio si sono affrontati due assi de calibro di Patrick de Lange e Diegomar Markwell. Complessivamente poche valide in un match che ha visto De Lange abbandonare la partita già alla settima ripresa ed incassare così la sua prima sconfitta. Vincente Markwell, aiutato da 4 doppi giochi, bravi in battuta Balentina (4/5), Legito (3/4) e Jeffrey Arends (2/4).
Si diceva dell’inizio di torneo del Mr. Cocker HCAW che con sette vittorie consecutive nella stagione 2006 ha celebrato un nuovo record del campionato olandese. Ma i giallo-blu di Ron Jaarsma sono stati sconfitti da Pioniers e due volte da Neptunus. Rotterdam ha prevalso sull’HCAW con un’altra bella vittoria del 18enne lanciatore Kevin Heijstek.
Prossimo impegno dell’HCAW sarà contro la rinnovata ADO, squadra rinforzata da cinque campioni del Neptunus. Da quando anche il lanciatore giapponese, Akira Okamoto, è arrivato a L’Aia, il Lijbrandt ADO è imbattuto.

Risultati Sabato:
HCAW-Neptunus 2-4, Pioniers-ADO 1-6, Pirates-Kinheim 1-7, Sparta-Almere 15-6.
Risultati Domenica:
Neptunus-HCAW 10-5, ADO-Pioniers 6-5 (11ri), Kinheim-Pirates 5-4, Almere-Sparta 3-4.

Classifica:
1. Kinheim, ADO .800 (8-2), 3. Neptunus .750 (9-3), 4. HCAW .700 (7-3), 5. Pioniers .500 (6-6), 6. Sparta, Almere .200 (2-8), 8. Pirates .000. (0-10).

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.