Ceriani lascia il Nettuno

Esattamente come a Parma nel 2003, il catcher lascia la squadra dopo poche settimane

Una giornata di campionato appena alle spalle, e proprio nella settimana che vedeva la formazione tirrenica riposare Matt Ceriani lascia il roster dellaDanesi Nettuno. Lo stesso “numero” che il giocatore, 29enne californiano di Vallejo ma tesserato come oriundo, aveva già fatto nel 2003 quando si rese autore di una fugacissima apparizione in quel di Parma.
Evidentemente l'Italia non si addice al giocatore, che così lascia la formazione di Bagialemani senza uno dei due ricevitori titolari. Proprio la presenza contemporanea dell'italoamericano e di Manuel Gasparri, infatti, aveva lasciato il via libera ai prestiti di Carlos Patrone, Cristian Mandolini e Fabio Origlia. A questo punto, con due soli catcher di ruolo nel roster (oltre all'ex grossetano c'è anche il giovanissimo Mennella) la società ha richiamato alla base Fernando Ricci, che comunque da qualche tempo era stato già allertato ed infatti aveva ripreso gli allenamenti. Segno che, evidentemente, qualche sospetto su un altro “colpo di testa” di Ceriani c'era eccome.

Informazioni su Mauro Cugola 546 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.