Giambi e Jeter guidano i Bronx Bombers alla vittoria

La gara d’esordio allo Yankee Stadium salvata da due fuoricampo da 3 punti dei due newyorkesi – Derrek Lee rinnova per 5 anni il contratto con i Cubs

Debutto allo Yankee Stadium da ricordare per Jason Giambi e Derek Jeter. I loro due fuoricampo, entrambi da tre punti, siglati rispettivamente al primo ed all’ottavo inning, consentono ai ‘Bronx Bombers” di presentarsi al pubblico amico con una vittoria dopo il deludente inizio di stagione in terra californiana (contro Oakland A’s e Los Angeles Angels avevano racimolato appena due vittorie).
I padroni di casa non hanno comunque avuto vita facile visto che l’attacco dei Royals particolarmente ispirato (da ricordare i due ‘solo-homer” di Shane Costa al secondo e di Reggie Sanders al settimo) aveva permesso di portare Kansas City all’inizio dell’ottavo inning sul 7-4.
Buon esordio casalingo anche per i Red Sox, che, con 6 vittorie ed 1 sconfitta, detengono attualmente il miglior record di tutte le Majors assieme agli Indians. Al Fenway Park hanno avuto la meglio sui Blue Jays grazie ad una maiuscola prestazione di Josh Beckett sul monte di lancio che si presenta ai suoi nuovi tifosi lanciando per 7 inning, concedendo appena 3 valide che si traducono in 1 punto subito. A proposito di Cleveland: con la gara della scorsa notte, la striscia di vittorie consecutive si allunga a +6 (dopo la sconfitta nella prima gara della stagione contro i campioni in carica dei White Sox, gli Indians non hanno mai più perso).
E’ notizia di stanotte il rinnovo del contratto per 5 anni del due volte ‘Golden Glove” Derrek Lee con i Chicago Cubs. Il prima base, che lo scorso anno con 46 fuoricampo, 50 doppi e 107 punti battuti a casa è entrato di prepotenza nel cuore dei tifosi al posto di Sammy Sosa, guadagnerà la bellezza di 65 milioni di dollari fino al 2010. Nel suo contratto è inclusa la ‘no-trade clause”. Questa conferma fa sognare i fans del ‘North Side” che hanno avuto un buon inizio di stagione, incluso uno ‘sweep” sui rivali St.Louis Cardinals nelle tre gare d’esordio al Wrigley Field.
Ancora più dei Cubs, nella National League sono partiti a spron battuto i New York Mets che stanotte hanno ‘rovinato” l’Opening Day dei Washington Nationals. Grazie soprattutto alla prestazione del rookie Brian Bannister che in 7 inning concede solo tre valide (tra cui un fuoricampo da 1 punto di Soriano), i Mets vincono la loro quarta gara consecutiva portando il loro bottino a 5 vittorie ed 1 sconfitta.

Informazioni su Andrea Tolla 533 Articoli
Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.