Domani tocca all'Istituto Toscanini di Parma

Ennesima tappa dell'iniziativa Telecom Alleniamoci alla vita che in questa occasione vedra' coinvolti giocatori sia di baseball che di softball

Continua l'iniziativa Telecom Alleniamoci alla Vita, il progetto didattico rivolto a tutte le scuole italiane che porta gli sportivi a contatto con gli studenti per parlare dei valori dello sport.
Domani e' la volta di Parma e precisamente dei ragazzi dell' Istituto Comprensivo “Toscanini” di via Cuneo che dalle 10.30 potranno fare domande ad Andrea Ghirardi e Giuseppe Begani della Ciemme Maller Oltretorrente Baseball di Serie A2 e alle ragazze del softball Amanda Nealer e Christine Stephens dell' Albero D'Argento Old Parma di Serie A1.
Come si legge in una nota dell'Ufficio Stampa la Fabbrica che gestisce l'iniziativa, il 24enne Andrea Ghirardi, è stato il primo giocatore dell'Oltretorrente a vestire una maglia azzurra; nel 1992 fu convocato per i Campionati Europei dove ha giocato da esterno e lanciatore. Giuseppe Begani, classe '81, fa invece parte dell'organizzazione Oltretorrente dal 1989. Per lui il torneo “Due Torri” ha un significato davvero particolare dato che l'ha vinto per ben otto volte nelle varie categorie: una volta con la squadra dei ragazzi, due con quella dei cadetti e cinque con la primavera. Amanda Nealer nata a Seattle, Washington, nel 1983 è una delle più brave lanciatrici di softball e dal 15 marzo è il nuovo lanciatore dell'Albero D'Argento, mentre Christine Stephens, classe '79, è il ricevitore della stessa squadra. I quattro sportivi metteranno la loro esperienza a disposizione dei ragazzi con l'obiettivo di mostrare lo sport come una grande scuola di vita, una palestra in cui allenarsi con umiltà, lealtà e spirito di sacrificio, trasmettendo le emozioni di anni di attività, le soddisfazioni di una vittoria, ma anche raccontando simpatici retroscena che precedono ogni competizione. Gli atleti sottolineeranno l'importanza del ritrovarsi insieme per allenarsi e per raggiungere degli obiettivi che non coincidono solo con la vittoria.
Per saperne di più vi rimandiamo al sito www.telecomalleniamociallavita.it dove è possibile leggere le ultime notizie, scaricare fotografie, segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all'atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un'area specifica con gli autografi di tutti i campioni che partecipano agli eventi Telecom

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.