L'Italeri scalda i motori con due vittorie

Rizzi all'interbase e Fontana al centro gli esperimenti difensivi per una Fortitudo completamente “made in Italy”

Con due vittorie per 11 a 2 sul Riccione e per 4 a 3 sul Godo in altrettante amichevoli, i Campioni d'Italia dell'Italeri Fortitudo Bologna hanno aperto ieri la serie di incontri di preparazione in vista dell'opening game del prossimo 14 aprile.
Lo si legge in una nota dell'ufficio stampa della formazione bolognese che nella mattinata, opposta al Riccione, e' stata capace di trovare la valida con una certa continuita', anche se alcuni errori della difesa romagnola sono poi risultati decisivi per le segnature dei 3 punti alla terza ripresa e di altri 2 punti alla sesta ripresa.
All'ottavo inning il Riccione andava a segno con un paio di segnature, ma i bolognesi rispondevano con altri 4 e 2 punti rispettivamente all'8 e 9 inning che fissavano il risultato finale sull'11 a 2. Da segnalare i due tripli del giovane Rizzi e di Dallospedale.
Piu' ostica invece la vittoria sul Godo che per 8 riprese ha controllato l'attacco biancoblu' portandosi addirittura in vantaggio al quarto inning ed incrementando il punteggio all'ottavo fino al 3 a 0.
I bolognesi nell'ultimo attacco sono riusciti a ribaltare la situazione riempiendo inizialmente le basi con con Rizzi eDallospedale in base per ball e Liverziani salvo su errore.
Il primo punto “forzato” per una base per ball a Frignani spostava il punteggio sul 3 a 1 e ad un solo out dalla fine un doppio al centro di Bidi Landuzzi “sparecchiava” le basi per il definitivo 4 a 3 per la formazione allenata da Marco Nanni.
Le due amichevoli hanno comunque evidenziato una buona forma dell'autartica Fortitudo, ancora priva degli stranieri e degli oriundi Urueta e Morreale, con tutti i lanciatori a disposizione che si sono alternati sul monte.
Indispensabili quindi gli esperimenti difensivi che hanno visto Robert Fontana nel ruolo di esterno centro e il giovane Rizzi nel ruolo di interbase, entrambi autori di pregevoli giocate a livello difensivo.
Curiosita' anche nel vedere all'opera sul monte il giovane Matteo D'Angelo che ha dimostrato di promettere davvero bene.
Confermata intanto la doppia amichevole di sabato 1 aprile contro Modena. E' probabile che il playball sara' anticipato alle ore 12 per poter disputare almeno una delle due partite sulla distanza di nove inning.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.