Incredibile Uehara, disastroso B. Y. Kim. Giappone in finale

Dopo le due sconfitte nel torneo, il Giappone vince lo scontro più importante con la Coreaper 6-0.

Dopo aver iniziato la semifinale sotto una enorme pressione dopo le due sconfitte storiche contro la Corea e dopo aver sfiorato l'eliminazione prima della debacle del Team USA, il Giappone è in finale.
In una gara dominata dai due lanciatori partenti, il bullpen coreano ha subito un big inning disastroso che ha portato la squadra all'eliminazione dal torneo. I due partenti sono stati quasi perfetti e la partita è arrivata al settimo inning con nessun punto segnato e solo cinque valide messe a segno in totale dalle due squadre.
Mentre il partente giapponese Uehara continuava a dominare (7 RL, 3 BV, 0 PGL, 0 BB, 8 K), il partente coreano Seo ha lasciato la gara al suo bullpen dopo cinque inning.
Il primo rilievo Jun ha chiuso il suo primo inning senza danni, ma nel settimo inning ha subito un doppio da Matsunaka in apertura di ripresa. In situazione di bunt è entrato B. Y. Kim, famoso per aver perso due partite consecutive nelle World Series contro gli Yankees nel 2001 subendo tre fuoricampi. Kim iniziava bene con uno strikeout, ma poi si fa scappare una dritta in mezzo al piatto che il bomber giapponese Fukudome ha trasformato in un fuoricampo a destra per i primi due punti della partita. Visibilmente nervoso, Kim ha, in sequenza, colpito il battitore successivo intenzionalmente, tirato un lancio pazzo e subito un doppio lunghissimo per il terzo punto prima di scendere dal monte. Il giappone ha proseguito ad incrementare il vantaggio con Miyamoto che ha portato a casa il quarto punto con un singolo e infine Ichiro Suzuki ha portato a casa il quinto punto con la sua terza valida della partita.
La Corea non riusciva a tornare in partita, e dopo una interruzione per pioggia durata quasi un'ora, il bullpen giapponese ha continuato a dominare completando lo shutout iniziato da Uehara senza difficoltà.
Il closer Otsuka ha chiuso la partita con tre strikeout e dato il via alla festa giapponese.
Dopo essere stato vicinissimo all'eliminazione, il Giappone si trova quindi in finale al World Baseball Classic e affronterà stasera Cuba.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.