Junior Oberto Amoroso nuovo lanciatore del BBC Grosseto

Il neoacquisto dei maremmani lascia Bollate dopo 3 stagioni in A2 e si dice pronto al grande debutto nella massima divisione

E' il venezuelano Junior Oberto Amoroso il nuovo lanciatore del BBC Grosseto che sarà a disposizione del manager Mauro Mazzotti dopo lo spring training che effettuerà alla fine di febbraio assieme alla nazionale italiana in vista del World Baseball Classic.
Tutti i termini dell'accordo – si legge in un comunicato stampa diffuso dalla società maremmana – erano già stati definiti lo scorso mese di dicembre in Venezuela quando Mazzotti ha incontrato personalmente il giocatore che ha potuto indossare per la prima volta la casacca biancorossa del BBC Grosseto.
Il giocatore si è dichiarato entusiasta dell'opportunità che gli è stata concessa nel massimo campionato italiano di baseball e di poter giocare in una squadra di vertice dopo tre anni trascorsi in serie A2 con il Bollate. A tal proposito, Oberto Amoroso ha avuto parole di ringraziamento per la società lombarda ed il suo vertice soprattutto per il trattamento ricevuto e per averlo lanciato in Italia.
Anche se per Junior Oberto Amorso adesso è arrivato il momento il momento della consacrazione definitiva.

Informazioni su Filippo Fantasia 665 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.