Gli Athletics si aggiudicano il Girone B Allievi

Doppia affermazione sui Dynos Verona e sui Sailors di Livorno. Domenica la finale

Si e' disputata ieri al PalaSavena di San Lazzaro, la seconda e conclusiva giornata di qualificazione della 1° Winter League per la categoria Allievi.
Protagonisti assoluti della giornata gli Athletics Bologna che si sono aggiudicati il girone con due nette vittorie per 7 a 2 sui Dynos Verona e per 11 a 3 sui livornesi dei Sailors.
Il primo incontro in programma ha registrato la bruciante partenza dei “padroni di casa” gialloverdi che dopo 3 riprese contavano la bellezza di 7 punti segnati a 0.
I pitcher Del Priore -5 strike-out in 2 riprese- e successivamente Busi ed Abbati hanno lanciato ad un buon livello subendo i 2 punti a causa della fallosita' difensiva dei compagni.
E' durata invece soli 2 riprese la resistenza dei Sailors che sul 2 pari hanno subito un fuoricampo da 3 punti di Venturi che ha segnato l'incontro visto anche i successivi doppi di Michelini ed Accorsi per un parziale di 6 a 2.
Al cambio campo è stato sufficiente un doppio gioco sulla via 1-6-3, da parte della difesa bolognese, per stroncare ogni velleità dei toscani che al 3° hanno subito anche i doppi di Michelini e Del Priore con conseguente incremento del vantaggio.
I livornesi si sono infine aggiudicati il secondo incontro che li vedeva opposti ai Dynos grazie soprattutto a Tomei che con 6 eliminazioni al piatto in 2 riprese e con la valida al 3° porta i compagni sul 2 a 0.
Le valide di Ghio al 4° nonchè quelle di Germano e Perra nel finale fissano il punteggio sul 6 a 0.
I risultati del Girone B chiudono le 2 giornate di qualificazione consentendo cosi' di chiudere il tabellone della Finale prevista per il prossimo 29 gennaio.
Athletics-Codogno e Rimini-Livorno saranno le semifinali mentre Dynos Verona e Fortitudo si contenderanno il 5° e 6° posto al meglio dei due incontri.
Rimandiamo al sito ufficiale della Winter League 2006 per conoscere tutti i risultati e gli orari di svolgimento degli incontri poiche' il programma della Finale allievi e' in via di definizione.

FONTE: Ufficio Stampa Winter League

I RISULTATI DI IERI
GIRONE B
DOMENICA 16 DICEMBRE 2005
Athletics Bologna-Dynos Merlini Verona 7-2
Dynos Merlini Verona-Sailors Livorno 0-6
Sailors Livorno-Athletics Bologna 3-11

I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA
GIRONE A
DOMENICA 4 DICEMBRE 2005
JUNIOR RIMINI-FORTITUDO B.C. 1953 6-5
B.C. CODOGNO-JUNIOR RIMINI 4-7
FORTITUDO 1953-B.C. CODOGNO 4-6

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.