Soddisfazione in casa San Marino

Bindi, Bissa e Rovinelli concordi: “Grande stagione”

BOLOGNA – Amarezza, ma anche tanta soddisfazione per la stagione giocata. Il morale in casa T&A San Marino dopo il ko in gara7 non è sicuramente dei più alti, ma sia giocatori che staff tecnico si dicono orgogliosi per quello che sono riusciti a fare in questa magica annata.
‘È stato un bel sogno, durato sette partite – ha ammesso un sorridente Gigi Bissa. Una soddisfazione enorme essere riusciti ad approdare in finale e aver fatto sudare moltissimo una squadra forte come Bologna. Questo campionato così bello ed equilibrato meritava senza ombra di dubbio questa finale. È stata la mia prima esperienza e tutto sommato non è molto che gioco a baseball: sinceramente non mi ricordo un campionato così bello”. Bissa, felice di portare al collo la medaglia d'argento, ha chiesto un applauso per questo San Marino: ‘Siamo stati tutti bravi, dalla società all'ultimo dei magazzinieri, fino al custode del campo e alla gente che lavora al bar”. Il seconda base, per altro ex Fortitudo, ha infine sottolineato:il nostro manager ha ripetuto spesso che da fuori è sembrato tutto bello, una favola, ma vi assicuro che non è stato per niente facile arrivare tutti quanti uniti fino a questo punto. Proprio per questo motivo, la soddisfazione è veramente enorme”.
Anche Dean Rovinelli, ha battuto sul tasto ‘spogliatoio”: ‘Nessuno può immaginare quello che abbiamo passato noi quest'anno. Il fatto che siamo arrivati in finale è un miracolo”. Dopo di che, il prima base ha aggiunto: ‘La nostra bella favola è finita di colpo, è stata una botta tremenda. È stato un peccato giocare due gare nello stesso giorno perché moralmente dopo gara6 era più facile per il Bologna. Comunque Matos è stato veramente forte, faccio i complimenti al Bologna”. Rovinelli ha pronosticato un grande futuro per il San Marino: ‘Abbiamo posto delle belle basi per la prossima stagione. Il gruppo adesso c'è, basterà fare qualche ritocco per continuare a sognare”. Il prima base della T&A, così come il proprio manager Bindi, ha spiegato poi come la squadra abbia pagato l'assenza di uno straniero nel lineup: ‘Ha pesato sicuramente, perché Bologna senza Almonte per due partite ha perso. Per noi era più facile perché potevamo giocare più sporco Liverziani”.
Doriano Bindi, il manager della T&A, è probabilmente il più deluso: ‘Sapevo che gara7 contro Matos sarebbe stata difficile. Abbiamo lottato fino in fondo, ma lui è stato bravo, ha dimostrato di essere un grande lanciatore, ha meritato la vittoria e lo scudetto”. San Marino ha pagato forse l'assenza nelle due gare di domenica dei giocatori più importanti del lineup. Azuaje, Rovinelli e Sheldon hanno incassato una miriade di strike out: ‘È vero, si è sentita la mancanza delle loro mazze, così come quella del quinto straniero. È da agosto che giochiamo con uno straniero in meno e forse si è sentito proprio in queste ultime due partite. Però non voglio piangere per quello che poteva essere e non è stato, sono contento e orgoglioso di quello che ha fatto la mia squadra, non ha mai mollato. Dopo gara5 ci credevamo, e in gara6 abbiamo avuto sul 6-2 per Bologna l'occasione per riaprire la partita: è andata male, peccato”.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.