Finalmente si gioca e San Marino ribalta la serie

7 a 6 il risultato finale a favore dei sanmarinesi che si trovano ad un passo dal primo storico tricolore

Dopo due rinvii consecutivi, questa sera si è finalmente giocata la quinta sfida scudetto che ha visto primeggiare la T&A San Marino per 7 a 6 portandosi cosi' ad una sola vittoria dallo storico titolo italiano.
Il successo della formazione di Doriano Bindi è giunto al termine di una sfida appassionante risolta con un punto segnato da Colicchio sulla valida di Ettore Finetti.
L'Italeri Bologna può solo recriminare per non essere riuscita a conservare i tre punti di vantaggio accumulati al primo inning e i tre punti del quinto.
La T&A ha pero' risposto colpo su colpo e, con la bellezza di 12 valide, ha sempre risposto ai tentativi di fuga dei boognesi per poi effettuare il sorpasso e difenderlo con i lanci di Newman (vincente, 4rl, 3bv, 3bb, 1so) e Nyari (salvezza, 1.2rl, 1bb, 2so), che hanno sostituito alla perfezione Alessandro Maestri (3.1rl, 4bv, 4bb, 2so) sceso alla quarta ripresa.
Tre i lanciatori utilizzati anche dalla Fortitudo con Betto (1.2rl, 2bv, 2bb), chiamato al quarto al posto di Cretis (3.1rl, 7bv, 1bb, 1so), che ha messo in base il corridore che ha poi firmato il 7-6 per i locali. Buono il finale di Ghesini (3.0rl, 3bv, 2bb, 4so) che ha concluso indenne i tre inning finali.
La serie ora vede i bolognesi costretti a vincere entrambi gli incontri in programma sabato e domenica sera al Gianni Falchi.
Playball previsto per le ore 21.00 logicamente dopo aver dato un'occhiata al bollettino meteo

Fonte notizia: Uff. Stampa FIBS

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.