Una T&A impenetrabile pareggia la serie, 2-2!

Dopo la batosta di gara3, il San Marino castiga un Figueroa “quasi” perfetto

Dopo la pioggia di valide di ieri, T&A San Marino e Italeri Bologna hanno dato vita stasera ad un incontro veloce e tiratissimo conclusosi dopo sole 2 ore e 30 minuti a vantaggio dei sanmarinesi.
La T&A si è infatti imposta con il risicato punteggio di 2 a 0, sfruttando gli unici due momenti di difficoltà di Figueroa e sfoggiando una difesa impenetrabile che ha avuto come protagonisti assoluti il terza base David Sheldon e il prima base Dean Rovinelli.
T&A subito in vantaggio su un freddo Figueroa che ha concesso al leadoff Carlos Mendoza una valida a destra. L'eliminazione di Finetti sulla via 6-3 consentiva all'esterno venezuelano di portarsi in seconda per poi segnare il punto sul doppio di Azuaije, dopodiche' calava il buio per entrambi i line-up.
Con un Ivan Montanè in grande spolvero sul monte dei “Titani” (2 sole valide in 7 riprese), e Figueroa che nelle successive 5 riprese inanellava 7 eliminazioni al piatto, l'incontro si “rianima” al settimo con l'Italeri che si fa sfuggire l'occasione per pareggiare.
Singolo al centro di Daniele Frignani che viene spinto in seconda sul sacrificio di Urueta.
A questo punto Bindi sostituisce l'ottimo Montanè con uno scontrollatissimo Henriquez che esordisce colpendo Ramos ed effettuando un lancio pazzo per l'avanzamento entrambi i corridori in terza e seconda.
Pantaleoni a questo punto non riesce, su due lanci molto interni e bassi, ad effettuare la smorzata per il gioco spremuto per poi subire da Henriquez il terzo strike out personale della serata.
Lo stesso rilievo sanmarinese mette il sigillo all'inning assistendo a Rovinelli per l'eliminazione di Bonci che chiude la ripresa.
Al cambio campo la mazzata finale per Figueroa che subisce un lunghissimo homer da 1 punto da Dean Rovinelli che fissa il punteggio sul 2 a 0.
Gli ultimi due attacchi bolognesi sono inutili su un Henriquez che chiude in crescendo mentre il partente bolognese lancia anche nell'ottava ripresa che risulterà essere l'ultimo attacco dei padroni di casa.
Domani sera (stasera per chi legge) sempre a San Marino il quinto incontro. Appuntamento fissato sul diamante di Serravalle per le ore 21.00.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.