Rigoli: “Ora non dobbiamo rilassarci”

L'esterno centro dell'Italeri Bologna in questa finale è tornato a giocare su grandi livelli

Ha segnato il primo punto della serie finale in gara1, si è ripetuto tre volte ieri. David Rigoli in questa serie finale (ma soprattutto in tutti i playoff) è tornato a essere il battitore costante e continuo a cui ci aveva abituato negli anni scorsi e che invece è mancato in questa stagione: ‘Io spero proprio di essere quello di questi playoff – ci scherza su l'esterno centro dell'Italeri Bologna – perché se il vero Rigoli batte 205 sono messo veramente male…”.
Rigoli, da tre settimane sembra tornato a grandi livelli.
‘Ho passato una stagione difficile, con diversi problemi fisici che ancora mi porto dietro. Sto giocando con il mal di schiena, ma stringo i denti e sono contento di dare il mio contributo. È un momento in cui ognuno deve dare il suo e se ci riusciamo tutti, ovviamente, la squadra ne giova”.
Soprattutto ora che dovrete affrontare il resto della finale probabilmente senza Almonte.
‘Penso di sì. Spero che Wady posso giocare ancora, ma credo che la squalifica sarà un po' più lunga di una semplice partita. Dobbiamo fare quadrato e continuare a giocare come fatto finora”.
Con un Liverziani in queste condizioni (11 punti battuti a casa in tre partite), diventa tutto più facile…
‘Claudio è in uno stato di forma incredibile, sta confermando di essere un grande giocatore. Sinceramente spero proprio che continui così fino alle fine”.
Nettuno dopo aver vinto 19-6 in gara4 ha dato probabilmente vinta la serie con San Marino. Correte questo rischio?
‘Poteva esserci questo rischio, ma ieri sera ci siamo guardati in faccia tutti e ci siamo detti che era stata solo una partita, per certi versi un episodio e ora non dobbiamo aspettarci un San Marino sconsolato. Sappiamo che non molleranno, già da stasera. È importante aver vinto gara3 perché mal che vada torneremo sicuramente a Bologna per gara6. Speriamo di portarci in vantaggio di due partite già stasera con Matos e Figueroa”.
Chi partirà?
‘Bisogna chiederlo a Mazzotti, non so ancora chi abbia scelto…”.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.