Per il Prink c'è solo la tripletta

Scatta domani il recupero della nona giornata tra Grosseto e San Marino

Tre sono le partite che separano il Prink Grosseto dalla T&A San Marino e tre sono le partite che Grosseto deve vincere se non vuol cominciare a dipendere dai risultati degli altri per continuare a sperare nei playoff. La tripletta consentirebbe agli uomini di Medina riagganciare la squadra del Titano e di formare un gruppone con Danesi Nettuno e Telemarket Rimini in cui una sarebbe di troppo ma a quel punto la diretta contendente sarebbe proprio San Marino e di nuovo Grosseto avrebbe il suo destino nelle proprie mani con lo scontro diretto all'ultima giornata, dopo il passaggio sicuramente più agevole del trittico interno con il Paternò.
La squadra di Bindi invece parte da una posizione di forza che la vedrebbe rimanere sola al secondo posto anche in caso di due sconfitte, ma poi le ultime due giornate la vedono di fronte ad un Rimini in grande forma e, come detto di nuovo al Grosseto nell'ultima giornata.
Nessuna delle due squadre si presenta al meglio a questo appuntamento: moralmente il Prink viene da una doppia sconfitta in terra laziale dove qualche uomo ha dato segni di risveglio (Andrea De Santis e Sgnaolin con 3 su 9 e 3 su 11 rispettivamente) ma dove ha anche mostrato i soliti problemi in difesa. I maremmani hanno totalizzato 70 errori fino ad oggi contro i soli 50 di San Marino e l'interbase Ozuna ne ha ben 18, contro i 12 dell'anno scorso. Medina dovrà fare ancora a meno di Navarro e quindi toccherà ancora una volta a Ginanneschi lanciare la partita più difficile almeno sulla carta. San Marino in attacco sembra imballata e sul monte italiano è rimasto solo Newman ad offrire un rendimento decente. A guardare i risultati sembra una squadra in netto calo di forma ma in questo week end recupererà Azuaje e Maestri che potrebbero dare una spinta decisiva ai due reparti più in calo.
E' veramente difficile fare un pronostico soprattutto perché per Grosseto gli errori difensivi sono una variabile fuori controllo e quindi nelle partite equilibrate è sempre a rischio, mentre San Marino sembra una squadra in confusione con girandole di uomini e cambi di ruoli ed è difficile capire cosa possa produrre, specie sul monte dove affronterà un attacco che spesso ha girato a vuoto. Di sicuro anche dopo queste tre partite ci saranno più domande che risposte per quanto riguarda la corsa ai playoff.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.