In attesa dei Mondiali al via le semifinali “orange”

Neptunus a caccia dell'undicesimo titolo. Codermans si fregia della 101 vittoria in Campionato

Con i Campionati Mondiali alle porte, sono partite questa sera i Playoff del massimo Campionato Olandese che si concluderanno con le Finali dal 22 settembre al 2 ottobre.
A contendersi i due posti in palio per le “Holland Series” saranno i Campioni in carica del Neptunus Rotterdam, in corsa per il settimo titolo consecutivo, opposti in semifinale allo Sparta Feyenoord, nonchè i Pioners targati Konica Minolta che disputeranno la seconda semifinale con il Mr. Cocker HCAW.
Gara2 e gara3 sono previste per sabato e domenica mentre mercoledì 24 e giovedì 25 il calendario prevede gli eventuali due incontri conclusivi.
Da segnalare che l'ultima giornata di Campionato ha visto il Neptunus Rotterdam “consegnare” allo Sparta il quarto posto schierando come rilievo il mitico Cordemans che ha potuto fregiarsi della 101 vittoria nel massimo Campionato olandese precludendo le porte della post season al DPA Kinheim.

IL PROGRAMMA
18 agosto
DOOR Neptunus – Sparta/Feyenoord
Konica Minolta Pioniers – Mr. Cocker HCAW
20 agosto
Sparta/Feyenoord – DOOR Neptunus
Mr. Cocker HCAW – Konica Minolta Pioniers
21 agosto
DOOR Neptunus – Sparta/Feyenoord
Konica Minolta Pioniers – Mr. Cocker HCAW
24 agosto
Sparta/Feyenoord – DOOR Neptunus
Mr. Cocker HCAW – Konica Minolta Pioniers
25 agosto
DOOR Neptunus – Sparta/Feyenoord
Konica Minolta Pioniers – Mr. Cocker HCAW

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.