Craig Biggio, che record: colpito 268 volte!

Il seconda base degli Houston Astros ha stabilito ieri il singolare primato delle Majors contro Byung-Hyun Kim dei Colorado Rockies

Mentre si attende la fatidica conclusione dei ballottaggi (si potrà votare online fino a mezzanotte) che dovranno stabilire i roster ufficiali della American e della National League per All-Star Game in programma il 12 luglio prossimo a Detroit, sono sempre più avvincenti le sfide tra le prime della classe delle varie Division alla ricerca di consolidare il primato in classifica.
Stanotte sono stati tre i match terminati agli extrainnings e che hanno visto protagoniste diverse formazioni, tutte impegnate ad allungare il passo in previsione dei play-offs.
L’ottavo fuoricampo stagionale di Frank Thomas ha deciso le sorti della partita tra Chicago e Detroit (alla terza sconfitta di fila): allo scoccare delle 4 ore di gioco, al tredicesimo inning, i White Sox (che continuano ad avere la miglior media delle Majors) sono riusciti ad espugnare il Comerica Park per 4-3 grazie alla lunga battuta del proprio dh sul conto di 2-0, contro Shingo Takatsu.
Sempre alla tredicesima ripresa, un singolo di Juan Encarnacion con 2 out ha consegnato su un piatto d’argento una splendida vittoria casalinga ai Florida Marlins sugli Atlanta Braves per 6-5. Una maratona di poco meno di 5 ore al Dolphin Stadium che aveva visto i Braves iniziare il quarto inning supplementare avanti per 5-4: ad un solo out dalla conclusione prima Paul Lo Duca poi Juan Encarnacion (autori di 3 hits ciascuno) hanno battuto valido realizzando una straordinaria rimonta ed il sospirato sorpasso.
Occorrono 11 riprese ai Texas Rangers per avere ragione in casa dei Los Angeles Angels per 7-6: in svantaggio già al primo inning per 3-0, la squadra allenata da Buck Showalter è riuscita poi a ribaltare le sorti dell’incontro ma proprio al nono gli Angels avevano raggiunto il pareggio con un fuoricampo da 2 punti. La sorpresa era dietro l’angolo: all’undicesimo con 2 out è toccato ad Alfonso Soriano mettere a segno la stoccata vincente.
Uno storico ma singolare record è stato battuto ieri in Major League da Craig Biggio: il seconda base degli Houston Astros, al Coors Field, è stato colpito da un lancio avversario per la 268esima volta (il pitcher di turno era Byung-Hyun Kim dei Colorado Rockies) superando il precedente primato detenuto da Don Baylor.
Torna e vince dopo un lungo e fastidioso infortunio Kerry Wood: alla sua prima gara da partente dal 30 aprile scorso, il lanciatore dei Chicago Cubs ha contribuito in modo determinante al 3-2 finale sui Milwaukee Brewers mettendo a segno 9 strike-outs in 6 riprese. Altrettanto decisivo è stato il singolo di Todd Hollandsworth al nono, quello che ha consentito ai Cubs di centrare il quarto successo di fila.

Informazioni su Filippo Fantasia 668 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.