A Milano nuova tappa del Telecom Progetto Italia

L'iniziativa “Alleniamoci alla vita” ha visto coinvolti, fra gli altri, Faso del gruppo Elio e le Storie Tese, e i bolognesi Liverziani e Rigoli

Si è svolto oggi a Milano presso il Collegio San Carlo, un nuovo appuntamento legato all'iniziativa “Telecom Progetto Italia – Alleniamo alla vita”, promosso dalla soscietà telefonica con il patrocinio dei Ministeri per l'Istruzioni e per i Beni Culturali, con l'appoggio del Coni. Oltre 200 bambini hanno preso parte all'incontro e hanno potuto partecipare attivamente alle dimostrazioni pratiche sul gioco del baseball con l'eccellente contributo tecnico di diversi giocatori del nostro campionato. Fra i presenti, Claudio Liverziani e David Rigoli della Fortitudo Italeri Bologna, Jaime Saccardo e Joseph Munda del Saim Rajo Rho, guest star Nicola Fasani, in arte Faso, del gruppo musicale Elio e le Storie Tese, da sempre protagonista attivo nel mondo del baseball sia come atleta (gioca nell'Ares in serie B), sia come commentatore delle partite di Major League su Sky. L'appuntamento della Telecom è giunto ieri alla 151° tappa e, per quanto concerne baseball e softball, sarà di scena nuovamente il prossimo 25 maggio a Rimini (Roberto Cabalisti fra gli ospiti) e il 6 giugno a Macerata (parteciperà Marta Gambella).

Avatar
Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.