Modena: resta Tamburro, parte Toriaco

Il seconda base vestirà la casacca gialloblu anche nel 2005, mentre il lanciatore mancino è stato ceduto in prestito al Parma per motivi familiari

Robert Tamburro resta sotto la ‘Ghirlandina”.
Il seconda base, che aveva già giocato nel Modena la scorsa stagione proveniente in prestito dall’Old Rags Lodi, vestirà quindi la casacca gialloblu anche per il prossimo campionato di massima divisione ormai alle porte. Ma la società sta già lavorando per assicurarsene le prestazioni a titolo definitivo per il 2006.
La notizia mette definitivamente a tacere alcuni ‘rumors” che lo davano invece con i Warriors Paternò.
Modena è riuscita a tenere Tamburro nel proprio line-up, ma perde una pedina importante come il trentaquattrenne mancino Michele Toriaco che andrà a rinforzare il monte del Parma.
Le due società hanno infatti raggiunto l’accordo che prevede il prestito del lanciatore per un anno. Toriaco ha chiesto espressamente di poter lasciare Modena per ragioni di carattere familiare.
Nel 2004 ha ottenuto un record di 6 vittorie e 7 sconfitte con una media PGL di 4.11 e 58 strike out.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.