Il primo verdetto dice: Avigliana!!

La formazione vincitrice dell'edizione 2004 potrà difendere il titolo. Si è infatti aggiudicata la Winter League del Piemonte.

Il calendario della Winter League 2005 prevedeva in questo fine settimana i primi verdetti e così è stato con il Torneo piemontese che ha disputato la giornata Finale al palazzetto le Cupole di Torino.
Grazie all'affermazione di ieri, i Campioni uscenti del Campionato Nazionale Indoor dell'Avigliana potranno difendere il titolo il prossimo 6 marzo a Bologna grazie alla vittoria per 9 a 4 in una equilibrata la finale che li ha visti opposti ai Grizzlies di Torino.
Dopo 2 riprese con prevalenza dei box di battuta e sul punteggio di 4 pari, l'attacco aviglianese ha continuato a macinare punti mentre i Grizzlies si sono dovuti arrendere sotto ai lanci di Giorda che conquisterà anche il premio come miglior lanciatore del Torneo.
La vittoria dell'Avigliana non è però stato l'unico verdetto del weekend che prevedeva incontri in tutte le Winter League 2005.
A Bologna infatti l'Autofficina R.G. Athletics ha vinto il Torneo emiliano Romagnolo con una settimana di anticipo.
L'affermazione degli organizzatori del Campionato Indoor rendono così interessante la corsa alla seconda piazza che consentirà comunque la partecipazione di un'altra formazione al Campionato Nazionale.
Collecchio e Fortitudo sono le due squadre che domenica prossima si contenderanno il posto.
A Rovigo invece si è disputata la 2° giornata del Trofeo CARIPARO SAN PAOLO con l'Uponor Rovigo che ha avuto vita facile.
La formazione allenata da Federico Perosa è stata messa in difficoltà solo nel terzo incontro dal Padova che alla fine ha dovuto cedere con il risicato punteggio di 2 a 1.
L'altra squadra semifinalista della Winter League rodigina è il Padova che ha superato il Palladio Vicenza in rimonta in gara 1 per 8 a 7 per poi aggiudicarsi anche gara 2 per 7 a 5.
Domenica prossima le 6 formazioni finaliste si contenderanno il trofeo veneto.
Formula molto simile a Verona che, sempre ieri, ha ospitato la 2° giornata del Torneo di Verona e Bolzano.
In questo caso la protagonista assoluta risponde al nome di Codogno Baseball Club che con 3 vittorie su 3 conquista il gironcino e il diritto a partecipare alla finale locale di Bolzano.
Da segnalare la prestazione della seconda formazione del San Martino Buonalbergo che, imponendosi in rimonta sui Dynos nord per 3 a 2 e con il Bolzano con un secco 5 a 1, conquista la seconda piazza del girone.
Il piazzamento consente alla formazione sanmartinese di sfidare la settimana prossima in semifinale i compagni della squadra A in uno storico derby.
Intenso anche il programma del Torneo Toscano che ha visto giocare partite a Firenze, Arezzo e Grosseto.
I 3 rispettivi gironcini dovevano assegnare i 3 posti valevoli per la Finale di Firenze della settimana prossima.
Allo Junior Firenze, in Finale come società organizzatrice, si aggregherano il Livorno, l'Arezzo1 e il Grifo A che si sono aggiudicati rispettivamente i gironcini di Firenze, Arezzo e Grosseto.
Domenica prossima infine il quadro finale delle Winter League con l'ultima giornata di Bologna e le Finali locali di Bolzano, Rovigo e Firenze in attesa di disputare la Finalissima di Bologna.

Tutti i risultati, le classifiche e altro sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.




Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.