A Torino la prima finale del 2005

Tutti “in palestra” questa domenica. 32 incontri in 7 città diverse

Altro weekend “di fuoco” per la Winter League 2005 che in questo fine settimana raggiunge il massimo degli appuntamenti.
Sono infatti previste ben 32 partite in 7 città diverse con tutti i Comitati Locali impegnati nelle proprie palestre.
L'appuntamento più rilevante di questa domenica è sicuramente al Palazzetto “Le Cupole” sulla strada Castello di Mirafiori a Torino dove si disputerà la finale della Winter League piemontese valevole anche per la partecipazione alla Finalissima Nazionale di Bologna.
A contendersi il trofeo Novara 2000 e Avigliana, che disputeranno la prima semifinale prevista per le ore 10.00, nonchè Grizzlies 48 Torino e Castellamonte che daranno vita alle ore 12.00 alla seconda semifinale.
Alle ore 16.00 le due formazioni vincenti disputeranno la Finale mentre alle 18.00 si svolgeranno le premiazioni.
A Bologna sono invece previsti gli incontri pìù equilibrati per la 4° giornata della Winter League Emilia Romagna.
La classifica vede saldamente in testa l'Autofficina R.G. Athletics di Bologna che, come società organizzatrice, parteciperà di diritto alla Finalissima Nazionale del 6 marzo prossimo.
Diventa quindi fondamentale il secondo posto del girone attualmente conteso dalla Fortitudo Bologna e dalla Mercadanti&C. Crocetta a parimerito e con il Collecchio Parma ad un solo punto.
Con le due parmigiane a riposo l'unica a poter avanzare in classifica potrebbe essere la Fortitudo mentre il SATI Rimini, con due incontri in programma, potrebbe approfittarne per un balzo in avanti.
Appuntamento quindi dalle ore 8.30 al Centro Universitario Record di Bologna.
L'intenso programma domenicale di baseball al coperto prevede inoltre le penultime giornate delle Winter League del Veneto, della Toscana e di Verona/Bolzano.
Tutte e tre le manifestazioni disputeranno la Finale locale la settimana successiva e l'appuntamento di domenica serve a completare i rispettivi tabelloni.
A Rovigo, per il Trofeo CARIPARO S.PAOLO, si contenderanno il girone il Padova Baseball, il Palladio Vicenza e l'UPONOR Rovigo.
Sono invece ben 3 gli appuntamenti in Toscana.
Firenze, Grosseto e Arezzo ospitano infatti i rispettivi gironi con 12 squadre impegnate sui 3 fronti.
A Verona infine l'ultimo appuntamento prima della Finale locale prevista per il 20 di febbraio a Bolzano.
Dynos Verona NORD, San Martino Buonalbergo A, Pool 77 Bolzano e Codogno saranno le 4 formazioni coinvolte.
Obiettivo unirsi ai Dynos Verona EST e del San Martino Buonalbergo B che si aggiudicarono lo scorso 16 gennaio la prima giornata.
Visto l'intenso programma, per orari e per un quadro completo dei Tornei rimandiamo al sito ufficiale che, da questa settimana, ha un dominio internet autonomo raggiungibile su www.winterleague.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.