Richetti a Bologna, assieme ad Urueta

L'Italeri ha annunciato l'ingaggio dell'oriundo dell'Anzio e il ritorno della delusione biancoblù del 2004

L’Italeri Bologna si è assicurata i servigi per il 2005 di Carlos Richetti, lanciatore oriundo del retrocesso Anzio: 24 partite giocate (68 riprese e un terzo), 3 vinte, 4 perse, 8 salvezze, 2,63 di media/pgl nel 2004.
In cambio al club laziale andranno il pitcher italo-americano Barth Morreale, nel 2004 al Roselle, ed il catcher italo-canadese Aaron Lavorato, l’anno scorso a Novara.
Ma la notizia non è tanto questa (a parte il fatto che la voce dell’accordo girava da tempo nell’ambiente, senza i crismi dell’ufficialità) tanto il fatto che la Fortitudo abbia deciso di riprendere Felipe Urueta: la delusione biancoblù dello scorso campionato. Il giocatore assurto nel 2004 quasi a paradigma dell’italiano con doppio passaporto arrivato solo a portar via, immeritatamente, un posto ad altri, con il suo 221 nel box (21 su 95, 3 doppi e 6 pbc) che gli è valsa la sostituzione con Hecker a metà luglio.
A far decidere i bolognesi per una prova d’appello il recente campionato invernale colombiano disputato dal giocatore, con elezione a ‘MVP”: 368 come media/battuta, 2 fuoricampo, 2 tripli e 12 doppi, 21 punti battuti a casa, con i Caimanes di Barranquilla.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.