Il Messico è Campione!!

La franchigia dei Venados di Mazatlan ha battuto i dominicani de Las Aguilas del Cibao conquistando la trentaseiesima edizione de la Series del Caribe.

Dopo una lunga serie di riunioni e discussioni alle 23 e 30 di domenica, ora locale messicana, gli organizzatori optano per far svolgere il quarto incontro della maratona domenicana di baseball della Series del Caribe.
Repubblica Dominicana e Messico si sfidano nella partita che risulterá decisiva per designare il vincitore dell'edizione 2005.
La spunteranno i “padroni di casa” del Venados di Mazatlan per 4 a 3 dopo un incontro al cardiopalma e per certi versi surreale terminato alle 3 e 20 del mattino.
Una delle migliori pagine di storia del baseball messicano con un'ultima ripresa memorabile.
Vogliamo raccontarvela dal nono inning con i messicani in vantaggio per 4 a 0 senza però dimenticare la prestazione sul monte messicano di Francisco Campos “costretto” dal manager Pacho a lanciare 8 riprese complete ed iniziare pure l'ultima, quella che gli consentirà di diventare il vero eroe dell´incontro.
Campos al nono, visibilmente affaticato, deve concedere la base a Polonia e la valida a Tejada.
Il manager Pancho si lascia convincere a questo punto che è giunta l'ora di cambiare il lanciatore poichè teme la rimonta dominicana.
Dopo 8 riprese, 2 valide, 2 basi per ball e 13 strikeout Campos deve lasciare il monte per José Luis Garcia “battezzato” immediatamente da Matt Cepicky con una valida che pone il punteggio sul 4 a 1.
Nessun out, due corridori in base, Ronnie Belliard sul piatto con la possibilitá del pareggio.
Scende Garcia, e sale Luis Ignacio Ayala, valida di Belliard e punteggio sul 4 -2.
Le emozioni non sono finite, base ball ad Alex Fernandez, senza out, Alexis Gomez batte per doppio gioco difensivo, ma tuttavia Cepicky segna il 4 – 3.
Ancora base ball ad Alberto Castillo ma tutto termina con la battuta di Bernie Castro, la terza eliminazione e la vittoria dei Venados.
I 4 punti dei messicani giunti alla prima e quinta ripresa, grazie ai fuoricampi di Derrick White e Euribel Durazzo passano in secondo piano e servono più alla statistica che alla leggenda.
Così come sapere che sul monte dominicano si sono alternati il partente destro Juan Francisco Peña e il rilievo Emiliano Girón.
Informazioni che, alle migliaia di spettatori accorsi allo stadio Teodoro Marichall di Mazatlan dopo quella memorabile nona ripresa interessano poco impegnati come sono in una esplosiva festa a ritmo di Carnaval che durerà per tutta la notte.

Aguilas Cibaenas (DOM) 0 0 0 0 0 0 0 0 3 = 3
Venados Mazatlan (MEX) 2 0 0 0 2 0 0 0 X = 4

CLASSIFICA FINALE SERIE DEL CARIBE 2005
Venados Mazatlan (MEX) 5W 1L .833
Tigres de Aragua (VEN) 3W 3L .500
Aguilas Cibaenas (DOM) 2W 3L .400
Indios d.Mayagez (POR) 1W 4L .200

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.