Ametller: un altro ritorno in casa Warriors

Ufficializzato anche il ritorno di Casimiro

I Warriors Paternò hanno annunciato ufficialmente due degli stranieri della stagione 2005.
Si tratta come previsto del ritorno di Carlos Casimiro e del ritorno di Jesus Ametller seconda base cubano che già aveva militato in Sicilia nella stagione 2002. Di Casimiro si sapeva visto che non figurava tra i non confermati pubblicati dalla FIBS e con lui la squadra di Raciti si assicura un sicuro protagonista della prossima stagione.
Il nome di Ametller invece non era ancora uscito dalle bocche dei dirigenti siciliani: le sue cifre in quell’anno disastroso per i Warriors sono una delle poche note positive. Una media arrivo in base di 409 ed una media bombardieri di 512 lo hanno qualificato come uno dei migliori battitori del torneo. In difesa era stato schierato prevalentemente in seconda e terza base dove si era ben comportato con soli 3 errori. Ametller, cubano esule di 32 anni aveva avuto anche esperienze nelle minor league prima di arrivare in Italia. Non siamo riusciti a trovare sue tracce nelle statistiche dei vari campionati degli ultimi due anni.

Avatar
Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.