Venezuela: si va alla bella !

Incredibile rimonta di Caracas che vince la sesta partita per 14-10

Quanto tutto sembrava finito le Tigres sono state battute sul loro terreno, quello della potenza in attacco e adesso non hanno certo più quel vantaggio psicologico accumulato con la vittoria in campo esterno di gara 5.
Protagonista ancora una volta Alex Cabrera che con un fuoricampo da tre punti al primo inning portava subito in vantaggio i Leones e faceva capire che gara 6 non sarebbe certo stata la replica del precedente scontro tra Romero e Hurtado. Un altro fuoricampo di Castillo portava il punteggio sul 4-0. Al terzo inning le Tigres sembravano riproporre lo stesso schema di gara 5, segnando ben 10 punti su Hurtado e sul suo rilievo Ovalles e raggiungendo il culmine con un grande slami di Ramon Hernandez quando c’erano due out. Sembrava la fine per i Leones ma a quel punto entravano in campo i rilievi di Caracas: Jason Ryan, Mauro Zarate e Francisco K-Rod Rodriguez lasciavano a secco le Tigres per tutti gli altri sei inning e questa volta il loro attacco li sosteneva a dovere: prima un fuoricampo di Henry Blanco portava a punto Abreu e poi un altro fuoricampo di Michael Sandoval portava a punto anche Jairo Ramos e il punteggio è di nuovo in discussione: 10 a 8 per i padroni di casa.
Al quinto arriva il pareggio grazie ad un singolo di Scutaro e ad una volata di sacrificio di Tomas Perez, mentre il punto del sorpasso arriva al sesto: Rafael Alvarez si guadagna una base ball, ruba la seconda, arriva in terza per errore di Delgado e segna sulla battuta di Jose Castillo. I punti del defintivo 14-10 arrivano poi sul secondo fuoricampo della serata di Alex Cabrera.

La partita decisiva se la giocheranno stasera Jesús Reina e Juan Carlos Pulidos anche se a dire il vero i partenti raramente sono stati un fattore in questa finale.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.