Garcia Bellizzi al Rimini

Dopo il passaggio di Canate al Parma, il Modena cede anche il forte terza base venezuelano ai pirati romagnoli – Squadra di nuovo al lavoro in palestra

Modena perde un’altra pedina importante. Si è conclusa, infatti, la trattativa tra il club emiliano ed il Rimini per la cessione a titolo definitivo del terza base Vicente Garcia Bellizzi, che nella stagione 2005 dar quindi man forte ai ‘pirati” romagnoli difendendo l’angolo caldo.
L’anno scorso Bellizzi era rientrato anzitempo in Venezuela per motivi familiari ma quest’inverno, tenuto conto della volontà del giocatore, il Modena ha valutato seriamente un suo possibile trasferimento. Con buona soddisfazione di tutte le parti coinvolte nell’intesa.
Solo pochi giorni fa anche l’altro venezuelano William Canate aveva lasciato la città della Ghirlandina approdando a Parma. ‘E’ uno degli esterni più forti che ho visto in Italia – ha detto il direttore sportivo Antonio Bochicchio – ma lo sostituiremo con un altro giocatore che non lo farà certo rimpiangere”.
Il Modena sta infatti seguendo diversi giocatori interessanti sul fronte straniero e presto potrebbero esserci delle novità con il placet dello staff tecnico guidato, come già anticipato da Baseball.it, dal venezuelano Mario Labastidas, dopo le dimissioni di Mauro Paglioli.
Intanto la squadra è già tornata al lavoro e da due settimane ha iniziato la preparazione atletica in palestra prima di scendere nuovamente sul diamante del ‘Torri”.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.