E' tempo di Winterleague Italiana

La manifestazione si “sposta” più a Nord coinvolgendo il Bolzano nella Finale del Torneo veneto/altoatesino. 5 Tornei locali per la composizione della Finalissima di Bologna prevista per il 6 marzo

Con la prima giornata del Torneo di Verona e Bolzano prenderà il via, domenica prossima, la 9° Edizione della Winterleague Italiana, la manifestazione Nazionale di baseball Indoor per squadre ragazzi.
Confermata la formula della manifestazione che da 5 anni è divisa in due distinte fasi.
La prima, chiamata di qualificazione, vedrà coinvolte 9 società italiane impegnate nell'organizzazione di 5 eventi Winterleague locali.
I risultati delle manifestazioni locali comporranno successivamente il tabellone del 5° Campionato Nazionale Indoor che si svolgerà a Bologna il prossimo 6 marzo e che designerà la formazione vincente del 2005.
Sarà quindi Verona la prima città a mettere in campo, pardon “in palestra”, le formazioni dei Dynos EST, del San Martino Buonalbergo B, dell'Adler Bolzano e del Brescia Baseball.
Il 13 febbraio prossimo il Pool77 Bolzano, il Codogno Baseball, i Dynos NORD e il San Martino Buonalbergo A disputeranno la seconda giornata.
Le prime due classificate di ogni giornata disputeranno, presso il Palasport di Bolzano, la Finale del Torneo veneto/altoatesino con il Pool77 Bolzano coorganizzatrice dell'evento.
La settimana successiva, e precisamente il 23 di gennaio, vedranno l'esordio altri due Tornei, quello piemontese, organizzato dall'Avigliana Baseball e dall'A.S.D Vercelli e quello emiliano/romagnolo organizzato, come sempre, dagli Athletics Bologna.
Mentre Avigliana utilizzerà la stessa impostazione del Torneo veronese, con la seconda giornata prevista per il 6 febbraio a Vercelli e Finale il 13 dello stesso mese a Torino, Bologna dedicherà ben 5 domeniche consecutive per lo svolgimento di un girone “all'italiana” che fino al 20 febbraio vedrà coinvolte le 7 formazioni invitate.
Chiudono il quadro dei Tornei locali le manifestazioni di Rovigo e di Firenze con tre giornate previste per il 6, il 13 e il 20 di febbraio.
I primi metteranno in palio il Trofeo CARIPARO S.PAOLO mentre i fiorentini ospiteranno la Finale Toscana che sarà organizzata insieme all'Arezzo BSC e al BBC Grosseto.
Come avviene oramai da diversi anni, Baseball.it seguirà l'andamento del Torneo con resoconti dei risultati ma per chi volesse maggiori informazioni sugli impianti, i calendari e la storia della Winterleague ed altro ancora consigliamo il rinnovato sito dell'organizzazione.

WINTERLEAGUE VERONA/BOLZANO
1° GIORNATA – 16 GENNAIO 2005

PALAZZETTO Univ. Gavagnin – Via Montelungo Verona

INC 1 – h 09.00 DYNOS VR EST-S.MARTINO JUNIOR B
INC 2 – h 10.15 BRESCIA-S.MARTINO JUNIOR B
INC 3 – h 11.30 DYNOS VR EST-BRESCIA
INC 4 – h 12.45 S.MARTINO JUNIOR B-ADLER BZ
INC 5 – h 14.00 ADLER BZ-BRESCIA
INC 6 – h 15.15 ADLER BZ-DYNOS VR EST

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.