Le Aguilas non mollano mai

Dopo undici riprese tiratissime ottengono con una grande vittoria in rimonta sulle Tigres di Licey.

Il campionato di baseball professionistico della Repubblica Dominicana, non tradisce sicuramente le aspettative di, qualità, competitività, ed equilibrio.
Dopo la prima parte di assestamento, tutti i club si stanno rinforzando e gli incontri sono di ottima qualità, vista la partecipazione di ottimi giocatori in tutti i club partecipanti.
L’incontro clou dell’inizio di settimana era sicuramente, la partita che si svolgeva nella capitale Santo Domingo fra le Aquile, attuali leader del campionato, e le Tigri, campioni in carica.
Il pubblico ha riempito gli oltre 16 mila posti disponibili per assistere all’evento, e non è stato certo tradito dallo spettacolo e dalle emozioni. Già nella prima ripresa un homer di Alex Fernadez ( Licey ) ha infiammato i tifosi azzurri; il partente dei campioni in carica Wilson Chavez dominava i battitori avversari e con l’aiuto in attacco di Ronnie Belliard, Carlos Pena e Hanley Ramirez, e alla sesta ripresa il tabellone segnava tre punti per Licey e zero per le Aguilas.
Chavez ha dominato i battitori avversari concedendo 3 valide e nessun punto in cinque riprese, arrivando però al molto affaticato al quindicesimo out, il manager Acta gli ha comunque dato fiducia e lo ha riproposto sul monte di lancio per la sesta tornata in cui subiva l’homer di Victor Diaz che riapriva inaspettatamente l’incontro. A questo punto sul punteggio di 2-3 si mettevano in luce i rilieci delle Aguilas che dal quinto inning in avanti hanno concesso all’attacco azzurro la miseria di tre sole valide, senza concedere punti. In attacco le Aguilas durante la settima ripresa si sono portati in parità con un altro fuoricampo di Alex Fernandez.
Il verdetto arrivava poi durante l’undicesima ripresa, quando Alexis Gomez batteva il fuoricampo decisivo, con uomo in base e dava alle Aguilas la loro ventitreesima vittoria in questo torneo.

Risultati lunedi 29 Novembre
Gigantes vs azucareros 9 – 5
Escogido vs Estrellas 1 – 16
Aguilas vs Licey 5 – 3

Risultati martedi 30 Novembre
Licey vs Azucareros 4 – 5
Escogido vs Aguilas 4 – 9
Gigantes vs Estrellas 6 – 5

Risultati mercoledi 01 Dicembre
Aguilas vs Azucareros 0 – 8
Estrellas vs Licey 13 – 6
Escogido vs Gigantes 6 – 1


CLASSIFICA
AGUILAS 33 23 9 .719
GIGANTES 33 17 15 .531
LICEY 32 16 15 .531
ESTRELLAS 32 14 18 .438
ESCOGIDO 32 13 19 .406
AZUCAREROS 32 12 20 .375
Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.