Jongejan rilasciato dai Cubs,ma il suo futuro è negli USA

Sarebbero già in corso contatti con i Colorado Rockies per il rilievo mancino

E' finita la carriera nell'organizzazione dei Cubs di Chicago per Ferenc Jongejan, il rilievo mancino della nazionale olandese utilizzato come 'closer' dal manager Eenhoorn durante le Olimpiadi di Atene.
Jongejan, che ha lanciato nei 'play off' del Campionato olandese per il Neptunus di Rotterdam, intende comunque proseguire la sua carriera negli Stati Uniti.
Jongejan è arrivato fino al 'Triplo A' con i Cubs, partecipando anche ad uno 'Spring Training' di Major League. Dopo un infortunio è ripartito dal 'Doppio A', ma la squadra di Chicago ha deciso di lasciarlo libero dopo questa stagione.


Stando al quotidiano “Rotterdams Dagblad”, Jongejan avrebbe già raggiunto un'intesa verbale con i Colorado Rockies.

Informazioni su Pim Van Nes 277 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.