Inizia la lotta !!

Da venerdì scorso ha preso il via la seconda fase della Lega Professionistica Dominicana che designerà a fine mese le 4 formazioni partecipanti al “Round Robin”, la fase Finale del Campionato dopo i 52 incontri

Da venerdì scorso ha preso il via la seconda fase della Lega Professionistica Dominicana che designerà a fine mese le 4 formazioni partecipanti al “Round Robin”, la fase Finale del Campionato dopo i 52 incontri di Regular Season.
Come ampiamente raccontato in quest'ultimo periodo da Baseball.it, in testa alla classifica troviamo attualmente la franchigia de Las Aguilas Cibaenas con 21 vittorie sui 29 incontri disputati e con ben 5 incontri di vantaggio sugli immediati inseguitori del Licey.
Le “Aquile” sono una formazione altamente competitiva ed equilibrata, con un pacchetto di lanciatori sicuramente di ottimo livello e si può tanto da poter dare per scontato la qualificazione alla seconda fase senza particolari problemi.
Dietro agli attuali leaders le altre 5 formazioni che potranno contendersi i restanti 3 posti e che in questa ultima parte di stagione daranno vita ad una lotta senza esclusione di colpi. Vediamole meglio nel dettaglio.
I campioni in carica di Licey, diretti da Manny Acta, sono una formazione solida e giovane, capitanata sul terreno di gioco da Ronnie Belliard.
Hanno il difetto di di essere particolarmente altalenanti, prova ne sia i 18 punti concessi al sesto inning nell'incontro di ieri durante il derby della capitale contro l´Escogido.
Sono capaci di tutto, ed il contrario di tutto ma sono i campioni in carica e sarà dura per chiunque toglierli il titolo dalle maglie.
Los Gigantes del Cibao, rivelazione del passato torneo dove approdaro alla serie finale, sono una compagine molto giovane formata da talenti domenicani di sicuro avvenire.
Giocano in uno stadio, il Cibao, dove la tifoseria si fa sentire e spinge la propria squadra ad esprimersi sempre oltre il limite. Sono una vera e propria mina vagante, ad esempio vengono da una serie positiva di 4 vittorie consecutive.
Ci sono invece molte speranze per Las Estrellas Orientale che si sono rinforzati con giocatori di ottimi livello.
Yan Esteban, Martin Vargas, Jesus Colome' e Brandon Harry, saranno integrati prima della Fase Finale da Odalis Perez, Julio Lugo e Julio Cesar Franco, saranno una sorpresa.
Los leones del Escogido, seconda squadra della capitale, è a digiuno di scudetti da 14 anni.
Pressati enormemente dalla necessità di far bene nonchè dalle aspettative dei tifosi e dalle critiche feroci della stampa, sono guidati dal cuore e dal braccio di Neifi Perez capitano eroico e coraggioso.
Partiti molto male all'inizio della stagione (sono sempre stati in fondo alla classifica) nell'ultimo periodo hanno inanellato 3 vittorie su 4 incontri conquistando il penultimo posto e portandosi ad un solo incontro dall'ultima piazza utile per il round robin.
Devono far bene, obbligatoriamente, ce la faranno?
Los Azucareros del Este, la squadra di San Pedro di Macoris attualmente si trova ad occupare l'ultimo posto della classifica ma sono una squadra equilibrata e non hanno particolari pressioni pressioni da parte dei tifosi.
Riceveranno a giorni il rinforzo di Daniel Cabrera (Baltimore).

Risultati venerdi 26 Novembre
Escogido vs Aguilas 6 – 3
Gigantes vs Estrellas 7 -4
Azucareros vs Licey 2 – 3

Risultati sabato 27 Novembre
Licey vs Azucareros 2 -1
Estrellas vs Gigantes 2 -4
Aguilas vs Escogido 0 -8

Risultati domenica 28 Novembre
Licey vs Escogido 2 – 21
Aguilas vs Gigantes 4 – 7
Estrellas vs Azucareros 2 – 3

CLASSIFICA Vinte Perse .PCT
Aguilas 21 8 .724
Licey 16 13 .552
Gigantes 15 14 .517
Estrellas 13 16 .448
Escogido 12 17 .413
Azucareros 10 19 .345




PROSSIMI INCONTRI
Lunedi 29 Novembre
Aguilas vs Licey
Azucareros vs Gigantes
Escogido vs Estrellas

Martedi 30 Novembre
Azucareros vs Licey
Escogido vs Aguilas
Gigantes vs Escogido

Mercoledi 1 Dicembre
Estrellas vs Licey
Escogido vs Gigantes
Aguilas vs Azucareros


Classifiche individuali
Valide
Luis Polonia, Aguilas 36
Pablo Ozuna, Estrellas 34
Francisco Santos, Gigantes 32

Homerun
Hanley Ramirez, Licey 5
Juan Sosa, Gigantes 4
Willis Otanez, Licey 4

Media PGL
Nelson Cruz, Aguilas 0.60
Raul Valdez, Azucareros 0.71
John Patterson, Licey 1.20

Salvezze
Jose Vargas, Aguilas 13
Jose Parra, Gigantes 10
Jose Veras, Escogido 7
Agustin Montero, Estrellas 7

Commenta per primo

Lascia un commento