Prima sconfitta interna delle Aguilas

Il 17 sembra non aver portato fortuna ai leaders del campionato dominicano: nell’incontro celebrato allo stadio Cibao della città di Santiago, (soprannominato la valle della morte ) davanti a non più di 4 mila spettatori,

Il 17 sembra non aver portato fortuna ai leaders del campionato dominicano: nell’incontro celebrato allo stadio Cibao della città di Santiago, (soprannominato la valle della morte ) davanti a non più di 4 mila spettatori, le Aguilas si sono dovute arrendere di fronte ad un’ottima prova del rilievo Luis Martinez delle Estrellas Orientales, che ha zittito le loro mazze tra il quarto e l’ottavo inning concedendo solo 2 valide.
L’incontro si era sviluppato nelle prime 4 riprese seguendo un emozionante testa a testa delle due formazioni, fino all’entrata in partita di Martinez, che ha fermato l’attacco avversario e ha messo le basi per la sesta salvezza del closer Agustin Montero.
Per le Estrellas, da segnalare le prove di Felix Jose (al debutto nel torneo ) 3-4, Eric Al monte 3-4, Brandon Harrys 2-4 e Robinson Cano 2-4 (entrambi doppi ). Per le Aguilas non sono bastate 13 valide, una in più delle Estrellas, e le prove di Alex Fernandez 2 valide e un doppio in quattro turni, Angelo Encarnation 2-3, Felix Martinez 2-4, Victor Diaz 2-4 e Gilberto Mejia 2-4.
Pronta rivincita delle Tigres di Licey ai danni de Gigantes del Cibao, mercoledì perdevano 18-9 dopo aver affidato la partita a tre nuovi giovani lanciatori; il giorno seguente si imponevano, al decimo inning, grazie ad un homerun da due punti di Carlos Pena ( prima base dei Detroit Tigers), che debuttava cosi quest’anno nel migliore dei modi.
Gli Azucareros del Este vincevano sui Leones di Escogido per 7-3, approfittando dello scarso controllo dei pitcher avversari: si sono distinti in battuta Luis Terrero 2-3, John Patterson 2-4, Juan Melo 2-4.
Il partente degli Azucareros, Daniel Cabrera ( nella rotazione dei Baltimore Orioles), al suo debutto stagionale, disimpegnava per 4 inning concedendo una sola valida.

Risultati mercoledì 17 novembre

Estrellas vs Aguilas 6-5
Gigantes vs Licey 3-5
Azucareros vs Escogido 7-3

CLASSIFICA

AGUILAS 17 4 .810
LICEY 11 10 .524
ESTRELLAS 10 10 .500
GIGANTES 9 11 .450
AZUCAREROS 8 13 .381
ESCOGIDO 7 14 .333

Commenta per primo

Lascia un commento