Red Sox a pezzi : gli Yankees si portano 3-0 nella serie

Una eclatante vittoria per 19-8 consegna in pratica l'ennesimo accesso alle World Series per i Bronx Bombers

Un massacro, non trovo altre parole per definire una partita in cui una squadra subisce 19 punti causati da 22 valide di cui 7 doppi 1 triplo e 4 fuoricampo. C’è poco da fare la cronaca, si possono solo contemplare le macerie dei Red Sox ancora una volta avviliti e ad un passo dalla sconfitta, nonostante i favori del pronostico alla vigilia. Ancora più devastante per i Red Sox pensare che hanno perso con un netto 19-8, nonostante il partente degli Yankees, Kevin Brown non avesse resistito più di due riprese vittima al secondo inning del fuoricampo di Nixon, della valida di Damon e di un errore di Jeter che avevano fruttato 4 punti. A quel punto i Red Sox avevano sorpassato gli Yankees, recuperando i 3 punti subiti al primo inning con il doppio di Rodriguez ed il fuoricampo di Matsui. Gli Yankees però non avevano pietà di Arroyo e segnavano altri tre punti al terzo con un fuoricampo di Rodriguez, un singolo di Willimas e un balk dello stesso Arroyo. L’ultima reazione di Boston arriva al cambio di campo con il doppio di Cabrera che riporta la partita momentaneamente in parità, sul 6-6. Da lì in poi gli Yankees partono per un viaggio solitario in cui accumulano i numeri che ho elencato prima e spengono quasi del tutto le speranze dei Red Sox di sfatare la ‘maledizione del bambino”. Questo, nonostante Vasquez, entrato a rilevare Brown, subisca anche lui 4 punti in 4.1 riprese lanciate, evidenziando che i limiti indicati un po’ da tutti prima die playoff riguardo al monte di lancio degli Yankees sono reali.

Gli Yankees sembrano a questo punto un rullo compressore inarrestabile: scorrendo il loro line up vediamo cifre impressionanti come il 5 su 6 con due fuoricampo e due doppi di Matsui, il 4 su 5 con un furoicampo ed un doppio di Sheffield, il 4 su 6 di Bernie Williams ed il 3 su 5 di Rodriguez con due doppi ed un fuoricampo. In particolare il giapponese è arrivato a ben 13 punti battuti a casa in questi playoff, rivelandosi al suo secondo anno nelle Mahor League un grandissimo acquisto per gli Yankees.

Le ultime carte i Red Sox se le giocano stanotte con Lowe (14 vittorie, 12 sconfitte 5-42 di media punti guadagnati) opposto a El Duque Hernandez (8-2, 3.30): sulla carta sembra una sfida impari a favore del cubano, ma El Duque è arrivato alla fine della sua breve stagione molto affaticato ed addirittura in dubbio se lanciare nei playoff. Di certo nessuna squadra è mai riemersa, una volta andata sorto 3-0 e in venti casi su venticinque la serie si è chiusa sul 4-0.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.