Mazzotti : “Penso che la nostra vittoria sia meritata”

Facce sorridenti nel dug out dell’Italeri alla fine della seconda gara delle IP baseball series vinta agli extrainning. Con la solita disponibilità il manager Mauro Mazzotti si concede all’intervista.
La chiave del match è stata la doppia rubata seconda-terza base che poi ha permesso a Dallospedale di segnare il punto sulla volata di Pantaleoni ?
‘Penso che aldlà della doppia rubata, abbiamo vinto perché abbiamo giocato meglio del Grosseto. Abbiamo battuto più valide, mosso più corridori ed il nostro monte è stato superiore con Bazzarini che ha tirato cinque riprese concedendo una sola valida”.
Quando tutti si aspettavano Cerbone hai mandato in pedana Incantalupo, perché?
‘Avevo già deciso di utilizzare Incantalupo, da un paio di giorni, perché è mancino e ritenevo che avesse le caratteristiche per mettere in difficoltà i grossetani. Ha fatto il suo dovere, anche se speravo che restasse un po’ di più in pedana”
Cambia qualcosa nella serie questa vittoria ?
‘Sapevamo che sarebbe stata una serie lunga ed equilibrata. Da lunedì ricominciamo a giocare pensando ad una gara alla volta, tutto qui”.
Grande protagonista della vittoria bolognese il giovane pitcher Stefano Bazzarini, autore di una grande prestazione che ha messo il bavaglio all’attacco della Prink.
Complimenti per la bella gara, dopo Parma, ti sei ripetuto zittendo anche l’attacco del Prink, adesso stai di nuovo bene ?
‘Si finalmente ho risolto i miei problemi alla schiena e posso lanciare come sono capace”
Come hai messo in difficoltà le mazze grossetane ?
‘Ho un ottimo feeling con Antigua e mi fido della sua strategia. Stasera trovavo bene l’area di strike, la dritta viaggiava bene, l’ho alternata con lo slider ed il cambio e, grazie all’aiuto della difesa è andata bene”.
Tra i grossetani troviamo il veterano di tante finali, Roberto De Franceschi.
Una sconfitta che brucia ?
‘Si molto, ma la serie è ancora lunga. Ne ho viste tante. Dobbiamo cancellare le due gare già giocate e ripartire da capo. C’è grande equilibrio e basta poco per far pendere la bilancia da una parte o dall’altra”.
Anche il catcher Bischeri mastica amaro. ‘Partita equilibrata decisa da episodi. Loro hanno avuto una bella prova di Bazzarini che ha lanciato bene, in controllo. Noi, a differenza di ieri, non abbiamo sfruttato le occasioni che si sono presentate”.







Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Share
Published by
Gianni Vellutini

Recent Posts

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

11 ore ago

Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi…

1 giorno ago

Germano Lanzoni, show a Milano sul diamante Kennedy

Giornata di festa domenica allo stadio di Via Olivieri 15 in occasione di Milano-Modena. L'iniziativa…

2 giorni ago

New Rimini e Padova, sfida alla pari

Con tre vittorie e altrettante sconfitte, i ragazzi del manager Dorian Castro affrontano la squadra…

2 giorni ago

Parma Clima corsaro a Macerata

Nella prima gara del trittico della terza giornata, i ducali vincono senza problemi (9-0) grazie…

2 giorni ago

Farma Crocetta, morale a mille. E ora Ronchi

La squadra di Gilberto Gerali, dopo la doppietta di Cagliari, torna in campo di nuovo…

2 giorni ago