Solo arbitri “Internazionali” per le IP Series

Designati i direttori di gara per il primo weekend delle Finali

In settimana il designatore Andreino Parentini ha comunicato la lista degli arbitri che arbitreranno i primi due incontri delle IP Baseball Series 2004. La novità nelle designazioni è data dal fatto che sono stati scelti solo arbitri Internazionali di 1° livello IBAF.
Saranno infatti gli arbitri Fabrizio Chirici, Riccardo Cipriani, Andrea Giabbani, Pierfranco Leone e Sante De Franceschi a ruotare in questo primo atto conclusivo del massimo Campionato.
Come già detto, sono tutti umpire che hanno partecipato a manifestazioni Internazionali.
L'ultimo in termine di tempo è stato Leone, reduce dalla trasferta da Taiwan per il Mondiale Juniores 2004 che vanta inoltre la conduzione a casa base della Finale di Coppa Campioni 2004.
Sempre la Coppa disputata a San Marino è stato l'ultimo evento Internazionale di Giabbani mentre Chirici vanta la partecipazione al Mondiale 2003 a Cuba.
Bisogna invece risalire alla Coppa Campioni 2002 per Cipriani mentre merita un discorso a parte De Franceschi che, pur avendo una lunghissima carriera alle spalle, non arbitra eventi Internazionali dal 1998 ma lo scorso anno ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 1.000 partite dirette in serie A.
Chirici, Cipriani e Giabbani possono inoltre fregiarsi di aver arbitrato le serie Finali fin dal 1999.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.