Addio al Neptunus

Becker e Jansen lasciano i Campioni d'Europa

Il Neptunus Rotterdam è Campione d'Olanda e d'Europa anche alla fine della stagione 2004, ma la differenza con le avversarie non è più così ampia come è stato nel passato. Nel 2005 potrebbe esserlo anche di meno.
Voci di corridoio dicono infatti che da Rotterdam potrebbero andarsene giocatori di primpo piano.

Un protagonista di questi anni che sicuramente non sarà più a Rotterdam è il lanciatore Tom Becker, che tornerà nella natia Australia. I dirigenti del Neptunus avrebbero già contattato Robin Van Doornspeck, 'closer' con la palla da 90 miglia all'ora dei Minolta Pioniers e uno dei nomi nuovi della scuola olandese di lancio.
Eelco Jansen (classe 1969) sembra giunto definitivamente alla fine della sua luminosa carriera, così come Ken Brauckmiller (classe 1965).
Si annuncia un inverno attivo sul mercato per la dirigenza del Door Neptunus.

Informazioni su Pim Van Nes 275 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.