I Cubs ancora in corsa, teoricamente

Pubblichiamo una correzione all'articolo precedentemente pubblicato. A fono pagina il link per leggere l'articolo incriminato

Ebbene si abbiamo preso una cantonata anzi due e ce ne scusiamo con i lettori. Intanto i Cubs non sono ancora esclusi dai playoff e questa è la prima. Il distacco da Astros e Giants è di sole due partite e quindi, anche se difficilissima la qualificazione è ancora possibile, a patto che Giants e Astros perdano entrambe le rimanenti partite. Ringraziamo il lettore Roberto Tanara per averci segnalato questo strafalcione.

Il secondo errore lo abbiamo fatto dimenticandoci di segnalare il record di Ichiro Suzuki per numero di valide in una stagione, portandolo a 259, per adesso. Si tratta di record che resisteva dal 1920 ed era del prima base dei St. Louis Brown, George Sisler che lo aveva ottenuto in 154 partite, il massimo possibile allora contro le 162 odierne, e collezionando 631 turni alla battuta.
Suzuki ci ha messo 158 partite e 695 turni alla battuta per battere il record e con la partita di ieri sera si è portato ad una media battuta di 373 che lo mette in testa alla relativa classifica.

Nel link in fondo alla pagina potete trovare la cronaca dettagliata della giornata di ieri delle Major League Baseball

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.