Modena: si dimette l'allenatore Paglioli

“Non ci sono le condizioni per guidare il Fiume Costruzioni nel 2005”

Dopo Ruggero Bagialemani un altro allenatore che divorzia dal proprio club. Stavolta il terremoto è in casa Modena.
Con una decisione improvvisa ed inaspettata, Mauro Paglioli ha deciso di rassegnare le dimissioni dall'incarico di manager del Fiume Costruzioni.
Può ritenersi così conclusa, almeno per il momento, l'avventura nel campionato di massima divisione dello skipper emiliano che ha appena raggiunto il settimo posto ma che anche quest'anno auspicava di poter condurre i “canarini” ai play-offs.
Invece l'obiettivo prioritario si è rivelato quello della non retrocessione” ha dichiarato Mauro Paglioli a Baseball.it. “Onestamente non ci sono oggi le condizioni per poter accettare l'offerta di allenare il Modena anche per la stagione 2005. Nessun problema economico né personale, non ho litigato con nessuno, alla base soltanto motivazioni di tipo tecnico“.
Il direttore sportivo, Antonio Bochicchio, aveva chiesto al manager modenese di continuare per un altro anno, ma Paglioli ha rifiutato. “Il Modena mi ha dato una grande opportunità, quella di fare il manager di una squadra di A1. E' un'attività che mi è piaciuta moltissimo e che continua a piacermi. Ringrazio quanti mi hanno seguito ed hanno collaborato con me a raggiungere questi risultati e a tutti i miei giocatori faccio un caldo e sincero in bocca al lupo“.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.